null SINISTRIcopertidagaranziaassicurativadell'Amministrazione

SINISTRI coperti da garanzia assicurativa dell'Amministrazione

Una volta ricevuta la richiesta di risarcimento da parte del cittadino l'Amministrazione comunale avvierà l'istruttoria per definire le proprie responsabilità.

Come fare

  • Il cittadino può presentare la richiesta risarcimento al  Protocollo Generale o inviarla tramite PEC all'indirizzo  comune.trieste@certgov.fvg.it
    L'Amministrazione invierà la richiesta al Servizio competente per verificare eventuale responsabilità e motivazioni tecniche all'origine del danno.
    Qualora si venissero individuate effettive responsabilità l'iter è il seguente:
    • richiesta risarcimento a seguito di sinistro ed apertura pratica al Broker di assicurazioni del Comune;
    • comunicazione al danneggiato di avviato procedimento ed indicazioni sulla procedura;
    • contatti con gli Ispettorati sinistri e richiesta di eventuali ulteriori accertamenti agli organi tecnici.
     

Entro quanti giorni: 0

Cosa fare

  • Informativa dati personali
    • richiesta risarcimento danni (eventualmente corredata da fotografie, verbali redatti dalle Forze dell'Ordine, nominativi e recapiti di testimoni, preventivi riparazioni beni danneggiati.....)
     
    Termine di presentazione: prescrizione secondo Codice Civile

     

    richiesta risarcimento danni

Dove andare

Sede

Trieste, VIA Punta del Forno 2

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 08:30 - 12:30
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:30

Sede

Trieste, PIAZZA Unità d'Italia 4
2 Piano int. 98

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 09:00 - 12:30
Lunedi 14:00 - 16:30

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 11.08.2020