null SCIA-commercioareepubbliche-itinerante

SCIA - commercio aree pubbliche - itinerante

La SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività - è la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva, senza dover più attendere i tempi e l’esecuzione di verifiche e controlli preliminari da parte degli enti competenti.La SCIA, ai sensi dell’art. 19 della legge 241/90, produce infatti effetti immediati.

Come fare

  • Requisiti morali, per gli stranieri possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità, requisiti professionali (nel caso di vendita/somministrazione di alimenti e bevande), Partita IVA attiva, iscrizione al Registro Imprese (entro 6 mesi).

  • Il procedimento viene gestito interamente online tramite portale telematico SUAP

    https://suap.comune.trieste.it/frontoffice/index.html#/index/L424/SS


    Si precisa che il subingresso va comunicato al Comune ove è ubicato il posteggio, previa Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) che deve essere presentata entro 6 mesi dalla data di trasferimento.
     

Entro quanti giorni: 60

Cosa fare

  • Modalità per effettuare i pagamenti a favore del Comune con riscossione diretta sul luogo di mercato da parte degli agenti della “Esatto S.P.A.”

Dove andare

Sede

Trieste, VIA Punta del Forno 2

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 08:30 - 12:30
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:30

Trasparenza

Atto primario: Regolamento comunale, N°: 100 Del: 2000,

  • L.R. 29/2005 e Regolamento Comunale per il Commercio su Aree Pubbliche

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 26.04.2021