null Ricreatori_comunali

Ricreatori comunali

Un’istituzione di antica tradizione triestina, sorti nei primi anni del Novecento e caratterizzati da un’impostazione rionale e laica. Svolgono un servizio formativo ed educativo di promozione del benessere del bambino, preadolescente e adolescente, promuovendo contesti di crescita personale e di gruppo, favorendo occasioni di incontro e dialogo, in spazi gestiti professionalmente dal personale educativo.

Come fare

  • Il servizio si rivolge ad utenti di età superiore di norma ai cinque anni.

     

  • Inizio delle attività: settembre
    Le iscrizioni si effettuano presso il ricreatorio che si vuole frequentare.
     
    È possibile iscriversi anche in corso d'anno scolastico.
    Si possono frequentare attività specifiche in più ricreatori, effettuando un'unica iscrizione e il pagamento della relativa tariffa annuale presso un solo ricreatorio (la tariffa è pari ad euro 12,00, fatta salva la fascia ISEE da euro 0,00 ad euro 7.250,00 per la quale viene concesso l'esonero dal pagamento). Per coloro che sono già stati iscritti nell'anno precedente, la riconferma dell'iscrizione per il nuovo anno scolastico va fatta a settembre, all'apertura del servizio invernale.
     
    ORARI:i ricreatori sono aperti dal lunedì al sabato dalle 14,30 alle 19,30.
     

Entro quanti giorni: 30

Cosa fare

I pagamenti vanno effettuati con bollettino di conto corrente postale allegato alla fattura oppure tramite il sistema PAGO PA: https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=L424 La riscossione delle tariffe è affidata alla Società Esatto S.p.A.

 

Dove andare

Sede

Trieste, VIA del Teatro Romano 7/f

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 12:00
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:00

Contatti

0406578364 - 0406758359 - 0406758869

Sede

Trieste, VIA del Teatro Romano 7

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 14:30 - 19:30

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • In via giurisdizionale ricorso al TAR Friuli Venezia Giulia entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione o conoscenza del provvedimento

     

Data di aggiornamento: 19.08.2019