null Assegnazione_posteggi_nella_Fiera_di_S._Nicolò

Assegnazione posteggi nella Fiera di S. Nicolò

La Fiera di S. Nicolò si svolge dall'1 all'8 dicembre di ogni anno in via Muratti e sul rialzo centrale di viale XX Settembre da largo don Bonifacio a via Piccolomini/Strehler. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di 104 operatori, dei quali 101 con attività di vendita di prodotti del settore alimentare e non alimentare e 3 con attività di somministrazione. I 104 aventi diritto sono inseriti in una graduatoria che conta complessivamente 130 venditori. Qualora il primo giorno di Fiera rimangano liberi alcuni posteggi, questi saranno assegnati agli operatori presenti in graduatoria secondo l'ordine di posizione nella stessa.

Come fare

  • Essere titolare di autorizzazione amministrativa per il commercio sulle aree pubbliche.

  • A chi rivolgersi
    sig. Alessandro Coslan, tel. 0406758011
    mar. giov. 11.00 - 12.30; merc. 14.00 – 15,00
     
    dott.ssa Barbara Pederzini, tel. 0406754711
    mar. giov. 11.00 - 12.30
    e su appuntamento
     
     
    Gli operatori commerciali NON inseriti nella predetta graduatoria, ma che siano interessati a partecipare alla rassegna fieristica, potranno presentare domanda almeno 60 giorni prima della data d'inizio della manifestazione e i loro nominativi saranno inseriti in un elenco suppletivo secondo l'ordine  cronologico di presentazione della richiesta. Tale elenco suppletivo sarà usato nel caso in cui, dopo la spunta degli espositori inseriti nella graduatoria principale, siano ancora rimasti dei posti liberi. 
     
     

Entro quanti giorni: 60

Cosa fare

  • La domanda dovrà essere compilata in carta da bollo e presentata, assieme ad una copia dell'autorizzazione amministrativa/dia/scia per il commercio su aree pubbliche, all'Ufficio Protocollo o  inviata tramite PEC alla casella: comune.trieste@certgov.fvg.it.

Vedi fattura

Dove andare

Sede

Trieste, via del Teatro Romano 7
3 Piano int. 13

Sede

Trieste, via Punta del Forno 2

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 08:30 - 12:30
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:30

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • comunicazione di avvio del procedimento; intervento nel procedimento, da parte di qualunque soggetto interessato, mediante presa visione degli atti o presentazione di memorie scritte e documenti; tempestiva comunicazione dei motivi ostativi all'accoglimento dell'istanza, con assegnazione di un termini di 10 giorni per la presentazione di memorie difensive, eventualmente corredate da documenti; ricorso al TAR Friuli Venezia Giulia entro 60 giorni dall'adozione del provvedimento finale negativo o entro 120 giorni al Capo dello Stato; risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento. In caso di inerzia della pubblica amministrazione, entro un anno dalla decorrenza del termine di conclusione del procedimento, può essere proposto ai sensi degli articoli 31 comma I° e II° e con le modalità di cui all'art. 117 del Decreto Legislativo 2 luglio 2010 n. 104, ricorso al T.A.R. per l'accertamento dell'obbligo della amministrazione di provvedere sull'istanza con provvedimento espresso.

Data di aggiornamento: 18.06.2019