Sportello Carta Famiglia

Carta Famiglia è una misura regionale volta a promuovere e sostenere le famiglie con figli a carico, attraverso l’applicazione di agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe per la fornitura di beni e servizi significativi nella vita familiare. I benefici vengono attivati dal Comune e dalla Regione e possono consistere in sconti sull’acquisto di beni e servizi, applicazione di condizioni particolari per la fruizione di servizi o agevolazioni e riduzioni di imposte e tasse locali.

Modalità di presentazione della domanda:

  • inviata da P.E.O. (posta elettronica ordinaria) (7) o da P.E.C. (posta elettronica certificata) all’indirizzo P.E.C.di del Comune di Trieste: comune.trieste@certgov.fvg.it esclusivamente in formato PDF, e con allegata copia di documento di identità, specificando nell'oggetto della mail il nome del richiedente e il tipo di domanda (bonus EE, rinnovo, accesso, ecc.).

  • spedita a mezzo raccomandata r.r. indirizzata al Comune di Trieste – Protocollo Generale – via Punta del Forno n. 2a, firmata e con allegata copia di documento di identità (8);

  • a mano in via Punta del Forno n. 2a, firmata e con allegato un documento di identità;

  • a mano unicamente con appuntamento tramite il numero verde 800 884 800 dal lunedì al sabato in orario 9.00 -13. 00, oppure utilizzando l' applicazione “CodaQ” per i dispositivi Android ed Apple scaricata sul proprio smartphone, consegnando la domanda presso il Dipartimento Servizi e Politiche Sociali - via Mazzini 25, stanza n. 111 allo “Sportello Famiglia”, nei seguenti orari:

     

    Lunedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
    Mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
    Giovedì dalle 9.00 alle 12.30
    Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

  • Solo nella giornata di Martedì dalle 9.00 alle 12.30 l' accesso sarà libero ritirando il biglietto elimina-code al pian terreno di via Mazzini 25 e aspettando il proprio turno. Il numero massimo di accessi previsto in questa giornata è fino ad esaurimento della disponibilità.

     

Per accedere al nuovo beneficio Carta Famiglia 2019 di riduzione dei costi di Energia Elettrica relativi ai consumi effettuati nel 2018, i titolari di Carta Famiglia possono presentare l’apposita domanda per ottenere il rimborso di una parte della spesa elettrica effettuata tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni, contattare il numero verde 800 884 800 (dal lunedì al sabato con orario dalle 9.00 alle 13.)

Data di aggiornamento: 18.03.2019