Polizia Locale

Si comunica che, a seguito del DPCM del 11.03.2020, gli sportelli della Polizia Locale di via Revoltella 35 ed i Distretti presenti sul territorio rispettereanno i seguenti orari (modificati):

Sportello Esatto (pagamento sanzioni Codice della Strada e mense scolastiche)
Lunedì - Mercoledi - Venerdì: dalle 10 alle 11 

Per contattare lo sportello Esatto della Polizia Locale: 0406754399

Si raccomanda di privilegiare altre forme di pagamento per evitare spostamenti da casa, nel rispetto del DPCM del 11.03.2020.
Per bonifico bancario online (solo sanzioni Codice della Strada): 
codice IBAN: IT98 G076 0102 2000 0004 8727 168
per l’estero codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
intestato a Esatto SpA – CDS Trieste
sulla causale riportare il numero del verbale, la targa del veicolo e la data dell’infrazione.

Ufficio Cancelleria : chiuso
consegna atti presso il Protocollo Generale di via Punta del Forno 2 (da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30)

Nucleo Infortunistica - Lunedì - Mercoledi - Venerdì: dalle 10 alle 11

Ufficio Permessi - solo su appuntamento da fissare telefonando al 040.675.7706 o tramite mail plts.permessi@comune.trieste.it
eventuali domande di rilascio o rinnovo dei permessi possono essere presentate via email all'indirizzo plts.permessi@comune.trieste.it, e il ritiro verrà concordato tramite appuntamento;

Ufficio Sequestri: solo su appuntamento 040.675.7700 chiamare
Lunedì-Mercoledì-Giovedì dalle 10 alle 12;
Martedì e Venerdì dalle 13.30 alle 15.30, 

Si rammenta altresì che devono in ogni caso essere rispettate le disposizioni ministeriali che prevedono per i cittadini la possibilità di spostamento (e ciò vale anche per chi si reca allo sportello dell'Ufficio Permessi) solo per i casi di necessità lavorative, motivi di salute, o altre necessità autocertificabili.

Distretti Territoriali di Polizia Locale
Tutti i Distretti presenti sul territorio resteranno aperti al pubblico ma solo su appuntamento:

Distretto A - via Locchi 29 (040.675.8747)
Distretto B - via Giulia 2 (040.675.7572)
Distretto C - via Doberdò 20/3 (040.675.7580)

 

 

Il portale della Polizia Locale di Trieste fornisce un servizio di informazione sempre aggiornato.

www.poliziamunicipaletrieste.it

Data di aggiornamento: 13.03.2020
null Informazioni:_copie_relazioni_di_servizio_o_altri_atti_della_Polizia_Locale

Informazioni: copie relazioni di servizio o altri atti della Polizia Locale

Per avere copia di una relazione di servizio della Polizia Locale è necessario presentare una richiesta in carta semplice o un'email con tutti gli elementi utili per risalire alla pratica (data, luogo, ...) i suoi dati identificativi ed i legittimi motivi per accedere all'atto (rimborsi assicurativi, ecc...)

Come fare

  • Il richiedente deve essere personalmente coinvolto nel fatto descritto nella relazione di servizio: è possibile delegare una terza persona con uno scritto in carta semplice (in tal caso alla delega deve essere allegata copia del documento di identità del delegante).

  • PRESENTAZIONE DOMANDA: Protocollo Generale, v. Punta del Forno 2, Sportello Esatto S.p.A., v. Revoltella 35 o Email. 
    RITIRO COPIA : Polizia Locale, Ufficio Cancelleria, v. Revoltella 35 - pianoterra. - st. 6

    Protocollo Generale: da lunedì a venerdì 8.30-12.30, lunedì e mercoledì anche 14-16.30. Ufficio Informazioni di Esatto da lunedì a venerdì 9-13 e 13.30-15.30. Polizia Locale: Ufficio Cancelleria, da lunedì a venerdì 9-12, lunedì e mercoledì anche 14-16
    Telefono     Polizia Locale - Ufficio cancelleria 040 675.7711
    email: plts.cancelleria@comune.trieste.it - PEC: comune.trieste@certgov.fvg.it

Entro quanti giorni: 30

Questo procedimento di accesso agli atti presso la Cancelleria della Polizia Locale riguarda ESCLUSIVAMENTE atti e/o relazioni di servizio già esistenti e, come tali, già protocollate e conservate agli atti della cancelleria stessa. Alcuni interventi della Polizia Locale possono non aver dato luogo ad una relazione di servizio perché NON DOVUTA, o NON ANCORA COMPILATA. In questi casi l'Ufficio Cancelleria non potrà far altro che comunicare l'assenza dell'atto richiesto.

Cosa fare

  • Mod. richiesta relazione
    • Richiesta in carta semplice (vedi Mod. richiesta copia relazione o disponibile presso l'Ufficio Informazioni di Esatto);
    • eventuale delega in carta semplice più copia del documento di identità del delegante.
    • In alternativa, richiesta inoltrata tramite mail o PEC, unitamente a copia di un documento di identità del richiedente.

Il pagamento si effettua al ritiro della copia dell'atto. E' importante presentarsi al ritiro con i soldi esatti (in contati), in quanto non può essere sempre garantita la disponibilità del resto. Il rilascio di copia tramite Pec è gratuito.

Dove andare

Contatti

0406757711

Sede

Trieste, VIA Pasquale Revoltella 35
Piano Terra

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 12:00
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:00

Contatti

800800880

Sede

Trieste, VIA Pasquale Revoltella 35

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 13:00
Dal Lunedi Al Venerdi 13:30 - 15:30

Sede

Trieste, VIA Punta del Forno 2

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 08:30 - 12:30
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:30

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Richiesta di riesame da presentare entro 30 giorni al difensore civico regionale competente per ambito territoriale.

Data di aggiornamento: 20.09.2019