Mangiare al centro estivo e al SIS

Nel Servizio Integrativo Scolastico e nei Centri Estivi comunali viene fornito il servizio di mensa scolastica

Il servizio di mensa comprende:

• nel servizio integrativo scolastico: pranzo e merenda di metà pomeriggio
  • nei centri estivi comunali: merenda di metà mattina, pranzo, merenda di metà pomeriggio.

L’iscrizione al servizio integrativo scolastico o al centro estivo comporta anche l’iscrizione alla mensa.
La retta versata per il S.I.S. o per il centro estivo comprende anche la tariffa per il servizio di mensa scolastica.

Il menù è stato elaborato dalla dietista dott. Paola Fabbro e visionato dall'Azienda per i Servizi Sanitari. I menù possono essere variati in corso d'anno e i genitori possono chiederne copia presso la scuola.

Nelle scuole con lingua d'insegnamento slovena viene distribuito il menù tradotto.
E' possibile richiedere un menù diversificato per le principali forme di intolleranza alimentare (latte, uova, latte+uova, glutine) e per usufruire della dieta vegetariana, rivolgendosi alla segreteria della scuola per compilare e consegnare apposito modulo.
E' possibile altresì, richiedere, per motivi etico-religiosi-culturali, la sostituzione di un alimento non gradito con un altro, purché presente nel Capitolato d'Appalto. Anche in questo caso è necessario rivolgersi alla segreteria della scuola per compilare e consegnare l'apposito modulo.

Data di aggiornamento: 18.01.2019