A chi è rivolto

Al titolare della Ditta individuale o dal legale rappresentante della Società o altro soggetto avente titolo giuridico.

Descrizione

La realizzazione di nuovi impianti, nonché la modifica di impianti esistenti, di qualsiasi potenza, la cui localizzazione e' prevista dai Piani nazionali di assegnazione delle frequenze per la radiodiffusione sonora e televisiva in tecnica digitale e analogica è rilasciata dal Comune, ai sensi dell' art. 8 della L.R. 3/2011 e s.m.i. ai soggetti abilitati ai sensi del D.Lgs. 259/2003 così come modificato dal D.Lgs. 207/2021

Come fare

Per informazioni prendere appuntamento con l'Ufficio Autorizzazioni.

Cosa serve

L'Autorizzazione Unica, ai sensi dell'art. 44 del nuovo Codice Europeo delle comunicazioni elettroniche di cui al D.Lgs. 207/2021 è rilasciata agli aventi titolo, a conclusione di un procedimento unificato nel rispetto dei principi di semplificazione e con le modalità e nei termini di cui alle vigenti disposizioni previste per l'istituto della Conferenza di Servizi. Nella fattispecie le modalità di indizione, convocazione e funzionamento della conferenza dei Servizi sono disciplinati dall'art.14 della L.241/1990 e s.m.i.. 

 

I nuovi impianti per la radiodiffusione televisiva e sonora devono essere conformi al nuovo Piano Regolatore Generale Comunale di cui alla D.C. n. 48 del 21.12.2015 integrato dalla D.C. n. 5 del 9.2. 2016 in vigore dal 5.5.2016 che ha individuato due zone (S6TV e S6R) dove collocare gli impianti, rispettivamente, per la radiodiffusione televisiva e sonora.

L'autorizzazione comprende anche le opere e le infrastrutture strettamente necessarie e connesse alla funzionalità degli impianti. Gli impianti possono essere comunque localizzati entro un raggio massimo di 100 metri rispetto alle localizzazioni puntuali indicate nei piani nazionali. 

La domanda va inviata alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Trieste comune.trieste@certgov.fvg.it con firma digitale.

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Comunicazione

Provvedimento finale

Ufficio

Descrizione

L'autorizzazione per la realizzazione di nuovi impianti, nonché la modifica di impianti esistenti, di qualsiasi potenza, la cui localizzazione e' prevista dai Piani nazionali di assegnazione delle frequenze per la radiodiffusione sonora e televisiva in tecnica digitale e analogica.

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

97giorni

Entro 97 giorni

Accedi al servizio

Maggiori informazioni le puoi trovare nella sezione contatti

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di notifica dell'atto o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni a decorrere dal medesimo termine

Normativa costitutiva

L.R. 3 anno 2011

Normativa ulteriore

D.Lgs. 259/2003 e s.m.i.; L. 241/1990 e s.m.i. nuovo Piano Regolatore Generale Comunale di cui alla D.C. n. 48 del 21.12.2015 integrato dalla D.C. n. 5 del 9.2.2016

Titolari potere sostitutivo

arch. Lucia Iammarino
lucia.iammarino@comune.trieste.it 

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Persona

DEMARCH FRANCESCO

Responsabile di procedimento

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti