null Permesso_di_transito_su_strade_soggette_a_limitazione_di_carico

Permesso di transito su strade soggette a limitazione di carico

Gli AUTOMEZZI che devono percorrere strade soggette a limitazione di carico con un peso eccedente la limitazione stessa devono chiedere il permesso di transito.

Come fare

• La domanda (v. Mode. domanda allegato), indirizzata al Dipartimento Territorio, Economia e Ambiente- Servizio Strade e Verde Pubblico, va presentata, anche tramite corriere, con la dovuta documentazione allegata, al Protocollo generale, Via Punta del Forno 2, oppure, solo nei casi urgenti, presso la 417 in passo Costanzi n.2 - IV Piano.

L'Ufficio nel caso di strade in precarie condizioni di manutenzione, dispone il sopralluogo di verifica e fissa una cauzione a garanzia di eventuali danni stradali. La stessa viene restituita dopo un ulteriore accertamento sulla regolarità del transito, previa richiesta in carta semplice.

All'atto del ritiro, presso la stanza n. 417 di Passo Costanzi 2, IV Piano, dovrà essere consegnata, per ogni singolo automezzo, l'attestazione del versamento sul c/c 16315343 (intestato a: Comune Trieste - Area Pianificazione Territoriale Serv.Tes - causale: CAP 735 CE N7001 STRADE) dell'importo di €22,80, oltre ad una marca da bollo da €16,00 ed €0,52 in contanti.

La suddetta autorizzazione di transito, completa di bolli ed attestazione del dovuto pagamento, può anche essere spedita a mezzo posta interna dell'Area Lavori Pubblici, oppure ritirata da un corriere incaricato dal richiedente del permesso.

Entro quanti giorni: 20

Cosa fare

• Nella domanda bollata (v. Mod. doamnda), vanno indicati:
    • nome ed indirizzo del richiedente
    • le vie per le quali viene richiesto il permesso di transito
    • le targhe dell'automezzo, il peso complessivo a pieno carico
    • la motivazione del transito e la dichiarazione della sua necessità.
    Occorre allegare la fotocopia del libretto di circolazione del mezzo usato.
    domanda permesso di transito
  • INFORMATIVA PROTEZIONE DATI

- versamento c/c n. 16315343 - tassa prestazioni ufficiose intestato al Comune di Trieste - Area Pianificazione Territoriale (causale: Tariffa servizio pubblico CAP 735 C.E. N 7001 Strade) oppure tramite bonifico: Codice Iban: IT 88 X 07601 02200 000016315343

Trieste, passo Costanzi 2