null Liste_di_leva

Liste di leva

L'Ufficio Leva comunale pubblica il primo febbraio di ogni anno, all'Albo on line del Comune, l'elenco di coloro che devono essere iscritti nelle liste di leva. Rientrano in tale elenco, predisposto d'ufficio sulla base dei registri anagrafici e degli atti di Stato Civile, i giovani che compiono 17 anni.

Come fare

    • residenti nel Comune;
    • iscritti all' AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero) del Comune;
    • nati nel Comune, non iscritti per leva altrove;
    • nati all'estero con atto di nascita trascritto nel Comune, non iscritti altrove per motivi di leva.
  • Dal 1° di gennaio di ogni anno viene pubblicato nell'albo on line ed affisso nei luoghi pubblici un manifesto nel quale vengono invitati i genitori ad iscrivere i loro figli (ed i tutori i minori soggetti alla loro tutela) nelle liste di leva. Considerato che l'inserimento dei nominativi nelle liste di leva è una procedura automatica non è necessario contattare a tal fine l'Ufficio Leva comunale.

     

Entro quanti giorni: 0

Dove andare

Contatti

0406754209 - 0406754210 - 0406754214

Sede

Trieste, passo Costanzi 2
1 Piano int. 116

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 08:30 - 12:00
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:00

Trasparenza

Ufficio - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • Dal 1° di gennaio di ogni anno viene pubblicato nell'albo online ed affisso nei luoghi pubblici un manifesto nel quale vengono invitati i genitori ad iscrivere i loro figli (ed i tutori i minori soggetti alla loro tutela) nelle liste di leva. Considerato che l'inserimento dei nominativi nelle liste di leva è una procedura automatica non è necessario contattare a tal fine l'Ufficio Leva comunale.

Data di aggiornamento: 06.03.2019