null Insegnare l’inglese divertendosi
21 giugno 2019

Insegnare l’inglese divertendosi

Accolti dall’assessore De Santis gli 8 giovani volontari che avvieranno l’iniziativa gratuita promossa da PAG Area Giovani del Comune di Trieste e Associazione Aiesec Italia

“Benvenuti a Trieste. Sono contenta di avere questa delega e di poter portare avanti questa interessante e utile iniziativa. L’Inglese è oggi più importante di una laurea e se non lo si parla con una certa frequenza si perde. Ben venga quindi questa ulteriore opportunità, offerta dal PAG Area Giovani del Comune di Trieste in collaborazione con l’Associazione Aiesec Italia, che ci consente di abbattere ogni tipo di barriera, perché l’inglese è ormai la lingua non solo della comunicazione tra i giovani nelle esperienze all’estero, ma il prerequisito fondamentale per l’accesso al mondo del lavoro globalizzato”

Con queste parole l’assessore comunale ai Giovani Francesca De Santis ha accolto oggi (venerdì 21 giugno) nella sala Fittke di piazza Piccola 3, gli 8 giovani volontari (sette ragazzi e un ragazzo, tutti di età compresa tra i 20 e 25 anni, provenienti da Cina, Canada, Turchia, Bosnia e Messico) che grazie alla loro padronanza con la lingua inglese saranno a disposizione dei loro coetanei triestini per aiutarli a favorire e accrescerne l’apprendimento. I giovani volontari sono arrivati nella nostra città lunedì scorso e vi rimarranno per 6 settimane. Sono previsti anche altri due gruppi a luglio e a ottobre che consentiranno di realizzare iniziative in collaborazione con altre realtà cittadine e non solo giovanili.

Proprio per aiutare i giovani nell'apprendimento della lingua inglese, il PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, grazie ad una convenzione con l'associazione Aiesec Italia, che si occupa di mobilità internazionale e solidarietà, avvierà quindi a partire da luglio dei percorsi formativi informali gratuiti per supportare studenti in difficoltà nell'inglese e non solo, favorendo anche la competenza linguistica degli under 35 che ne abbiano bisogno.

L’intero progetto denomitato FUFFIN' AROUND/RELAX AND LEARN YOUR ENGLISH sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì prossimo, 28 giugno, alle ore 10.30, nella sala Fittke di piazza Piccola 3, alle spalle del Palazzo municipale di piazza Unità d’Italia.

Per informazioni sul progetto: PAG Progetto Area Giovani/Polo Giovani Toti– piazza Cattedrale, 4a, Trieste – pologiovani.toti@comune.trieste.it , comune.trieste.it, pag.comune.trieste.it, FB Progetto Area Giovani.

COMTS-GC

Insegnare l’inglese divertendosi