null Apertura_attività_di_impresa_turistico_ricettiva_-_Affittacamere

Apertura attività di impresa turistico ricettiva - Affittacamere

L'attività di affittacamere è un'attività imprenditoriale di ricettività turistica che può essere svolta su massimo 2 appartamenti per un totale complessivo di massimo 6 stanze e massimo 15 posti letto. L'insediamento dell’attività di affittacamere in un appartamento a destinazione residenziale non comporta la necessità di una variazione della destinazione d'uso dello stesso. L'attività di affittacamere può prevedere anche il servizio di somministrazione di alimenti e bevande ai soli alloggiati.

Come fare

  • Requisiti previsti dall' art. 88 L.R. 2/2002

Entro quanti giorni: 60

Cosa fare

  • Certificato antimafia
  • Entro il giorno previsto per l'apertura dell'attività va consegnato in duplice copia il Modello SCIA-inizio attività Affittacamere (vedi Mod allegato) all'ufficio  di Via Genova n. 6, I piano, stanze 113  allegando:

    • la comunicazione relativa alla capacità ricettiva dell'esercizio.
    • Certificato antimafia allegato e fotocopia documento d'identità

    I titolari dell'attività di affittacamere sono tenuti alla pubblicità dei prezzi praticati, la pubblicità va affissa sia negli spazi di ricevimento degli ospiti che nelle stanze della struttura.

    Procedimento non attivato con procedura on-line, l'inoltro della documentazione può comunque avvenire tramite l'account della PEC istituzionale

     

    Modello SCIA-inizio attività Affittacamere

Dove andare

Contatti

0406754702 - 0406754713 - 0406754823

Sede

Trieste, via del Teatro Romano 7
3 Piano int. 4

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Martedi e Giovedi 11:00 - 12:30
Mercoledi 14:00 - 15:00

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 06.03.2019