Consulta degli immigrati residenti

In base al Regolamento della Consulta, art.2, c.1, la Consulta è formata da 15 componenti, nominati dal Consiglio Comunale, di cui almeno 10 cittadini stranieri extra U.E. residenti nel Comune di Trieste e non oltre 5 cittadini di Paesi membri dell’UE residenti nel Comune di Trieste e che abbiano assunto la cittadinanza europea da non più di 5 anni

Le nomine sono fatte sulla base di candidature promosse da associazioni, istituzioni rappresentative degli immigrati o che lavorano nel settore dell’immigrazione, promosse dai consiglieri comunali o auto promosse. Tutte le candidature devono essere corredate da un curriculum che indichi le competenze. Le nomine dei membri rispondono alla suddivisione per area geografica e nazionalità d’appartenenza e sono volte ad assicurare la presenza femminile.

Le nomine vengono fatte ogni 4 anni, dopo le elezioni comunali. Non è previsto compenso per i membri della Consulta.

 

Presidente
Markovič Milica

Vice Presidente
Pereira Alves Maria Madalena

Vice Presidente Vicario
Hodza Jasmin

CONSULTA

Chicue Lopez Hilda Consuelo
Jovanovska Gjurgjica
Killo Manjola
Kurti Najada
Lazarevic Sanela
Nikolla Vladimir
Pacheco Zirene Nalfy Angelica
Paduraru Liubov
Paunovic Mirjana
Sarhan Moustafa
Sommerkamp Castillo Hector
Zhou Guoshen

Indirizzo di posta elettronica:
consultaimmigrati@comune.trieste.it

Attività e iniziative

Queste le iniziative intraprese della Consulta:

  •  Incontro ufficiale in Comune con il presidente del Consiglio comunale per discutere delle esigenze della Consulta e per definire la creazione del sito internet.
  • Incontro con l’assessore ai servizi sociali per esplorare la possibilità di collaborazione.
  • Partecipazione alle riunioni del Consiglio territoriale per l’immigrazione presso la Prefettura di Trieste.
  • Visita istituzionale al Questore di Trieste.
  • Visita istituzionale al Prefetto di Trieste.
  • Attualmente la Consulta comunale degli immigrati a Trieste sta organizzando la tavola rotonda sull’immigrazione che si svolgerà tra febbraio e marzo del 2010.
  • Le attività si svolgono presso la sala matrimoni del Comune di Trieste.
Data di aggiornamento: 04.12.2018