Comunicazione

Gli uffici della Comunicazione - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Informagiovani e Europe Direct- facilitano la partecipazione e il dialogo dei cittadini con l'Amministrazione, promuovendo la conoscenza e la fruizione dei servizi offerti.

Nuove temporanee modalità di accesso agli sportelli dell’ufficio comunicazione. Emergenza Coronavirus:

A seguito delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Comune di Trieste comunica che, da martedì 17 marzo, gli sportelli dell'Ufficio Comunicazione osserveranno temporaneamente le seguenti modalità di accesso:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

il servizio di informazioni telefoniche 0406754850 è attivo nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle 9.00 alle 12.00; mercoledì dalle 14.00 alle 17.00;

Informagiovani

Il servizio di informazioni telefoniche 0406754860 è attivo nei seguenti orari: mercoledì dalle 14.00 alle 17.00; giovedì dalle 9.00 alle 12.00

Centro d'Informazione europea Europe Direct – Eurodesk

Il servizio di informazioni telefoniche (040 6754141) è attivo nei seguenti orari: mercoledì dalle 14.00 alle 17.00; giovedì dalle 9.00 alle 12.00

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

• promuove la comunicazione e la conoscenza delle attività e dei principali servizi del Comune;
  • fornisce informazioni generali su pratiche, orari e modulistica;
  • fornisce informazioni su musei, mostre e grandi eventi;

Informagiovani

Fornisce informazioni, consulenza e orientamento ai giovani, mettendo a disposizione supporti informativi relativi a lavoro, scuola e formazione, cultura e tempo libero e dispone di opuscoli informativi, riviste, guide turistiche.

Europe Direct

Promuove e favorisce la conoscenza delle opportunità offerte dall'Unione Europea e offre:

• informazioni, promozione ed accesso alle opportunità di mobilità giovanile e in particolare sul Servizio Volontario Europeo (programma comunitario Erasmus+);
  • informazioni, assistenza e consulenza attraverso l'uso dei siti ufficiali della Commissione e del Parlamento dell'Unione Europa;
  • informazioni e collaborazione con le Reti europee;
  • informazioni su tematiche europee in generale;
  • distribuzione di materiale, pubblicazioni edite dall'UE.

Ufficio Mobile

La postazione mobile dell'Ufficio Comunicazione ha il compito di raggiungere i cittadini nei loro contesti abituali. E’ un punto di riferimento mobile per favorire la conoscenza delle attività e dei servizi del Comune, facilitando il dialogo tra ente e cittadino (es.: iniziativa "Comune in Movimento")

Data di aggiornamento: 27 febbraio 2020