Centri Civici

Sono stati attivati due sportelli a libero accesso per richiesta e rilascio certificati anagrafici e autentiche di firma e copia nelle seguenti sedi:

  • passo Costanzi 1 – piano terra (ex ufficio residenza)
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12
  • presso il Centro Civico di via Locchi 23
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, lunedì e mercoledì anche dalle 14 alle 16

 

Carta di identità elettronica (CIE) – ricordiamo che la validità del documento di identità è stata prorogata fino al 30 aprile 2021 sul territorio nazionale (Legge 159/2020) chiamare 0406758810 o inviare mail a prenota.cie@comune.trieste.it

CALL CENTER PER LA PRENOTAZIONE DELLE NUOVE CARTE D’IDENTITÀ ELETTRONICHE 
040 675 8810
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00

I cittadini che per gravi motivi sono impossibilitati a presentarsi personalmente allo sportello possono inviare una mail all’indirizzo domicili@comune.trieste.it o chiamare lo 040 675 8344

Si ricorda che a seguito della entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011) agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni o a gestori di pubblici servizi; gli uffici possono rilasciare i certificati di stato civile e di anagrafe soltanto ad uso di privati.

Data di aggiornamento: 12.02.2021