Centri Civici

Sono attivi i seguenti sportelli a libero accesso per richiesta e rilascio certificati anagrafici e autentiche di firma e copia nelle seguenti sedi:

  • passo Costanzi 1 – piano terra (ex ufficio residenza)
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12
  • presso il Centro Civico di via Locchi 23
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, lunedì e mercoledì anche dalle 14 alle 16
  • presso il Centro Civico di via dei Macelli 1
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12

 

Carta di identità elettronica (CIE)
La validità del documento di identità è stata prorogata fino al 30 settembre 2021 sul territorio nazionale.
E' necessario prendere un appuntamento telefonando al numero 040 6758810
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00 o inviando una mail a prenota.cie@comune.trieste.it


CALL CENTER PER LA PRENOTAZIONE DELLE NUOVE CARTE D’IDENTITÀ ELETTRONICHE 
040 675 8810
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00

I cittadini che per gravi motivi sono impossibilitati a presentarsi personalmente allo sportello possono inviare una mail all’indirizzo domicili@comune.trieste.it o chiamare lo 040 675 8344

Si ricorda che a seguito della entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011) agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni o a gestori di pubblici servizi; gli uffici possono rilasciare i certificati di stato civile e di anagrafe soltanto ad uso di privati.

Data di aggiornamento: 06.05.2021