Centri Civici

Sono stati attivati due sportelli a libero accesso per richiesta e rilascio certificati anagrafici e autentiche di firma e copia nelle seguenti sedi:

  • passo Costanzi 1 – piano terra (ex ufficio residenza)
  • presso il Centro Civico di via Locchi 23

con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Carta di identità elettronica  (CIE) – ricordiamo che la validità del documento di identità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020 sul territorio nazionale (Legge 77/2020) chiamare 0406758810 o inviare mail a prenota.cie@comune.trieste.it

CALL CENTER PER LA PRENOTAZIONE DELLE NUOVE CARTE D’IDENTITÀ ELETTRONICHE 
040 675 8810
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00

I cittadini interessati possono avvalersi del servizio a domicilio telefonando allo 040 6754479 o allo 0406754878.

Si ricorda che a seguito della entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011) agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni o a gestori di pubblici servizi; gli uffici possono rilasciare i certificati di stato civile e di anagrafe soltanto ad uso di privati.

Data di aggiornamento: 21.08.2020