Ampliamenti dehors in deroga - COVID-19

Agevolazioni per occupazioni suolo pubblico con dehors o esposizioni commerciali prorogate fino al 31 dicembre 2021

Con Deliberazione Giuntale n. 279 dd. 28/06/2021 sono state prorogate fino al 31 dicembre 2021 le misure derogatorie di cui all'Accordo sottoscritto in data odierna con la Soprintendenza approvate con D.G. 168 dd. 15/05/2020

Negli allegati il modello di dichiarazione che dovrà essere compilato dai titolari di pubblici esercizi / attività di commercio al dettaglio e trasmesso al Comune via PEC all'indirizzo: comune.trieste@certgov.fvg.it solo per le nuove o diverse occupazioni, in quanto la validità delle dichiarazioni già trasmesse viene prorogata d'ufficio al 31 dicembre 2021.

La dichiarazione, compilata su carta libera (no bollo) va sottoscritta con firma digitale o con firma autografa. In caso di firma autografa va allegata copia del documento di identità del dichiarante.
L'area che si intende occupare va descritta e/o rappresentata su planimetria/ortofoto (si possono usare o le planimetrie allegate all'Accordo relative alle corsie di emergenza e alle piazze/monumenti o l'ortofoto da Google Maps) e - importantissimo - vanno indicati i mq complessivi dell'ampliamento (senza cioè includere in tale numero l'area eventualmente già concessa).
Per eventuali informazioni, è possibile scrivere una mail a dehors@comune.trieste.it o telefonare ai seguenti numeri: 0406754622 - 0406754710 - 0406754083 dalle ore 10 alle ore 13

ATTENZIONE: PER QUESTIONI DI SICUREZZA E DI RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA, NON È AMMESSA L'OCCUPAZIONE DEGLI STALLI DI PARCHEGGIO DELLE AUTOVETTURE UBICATI SULLA SEDE STRADALE
Data di aggiornamento: 01.07.2021