null Trieste Città Abile
07 aprile 2021

Trieste Città Abile

Al via l’iniziativa di TRIESTEABILE per raccontare una città inclusiva

Un ciclo di incontri per conoscere tutte le possibilità che Trieste offre in tema di disabilità.
Conversazioni con rappresentanti dell’Azienda Sanitaria, dei Comuni del territorio e delle Associazioni per scoprire ciò che fa di Trieste una città ABILE.
Il percorso è gratuito ed aperto a tutti, realizzato online.
Consiste in 3 webinair nei quali esperti di varie tematiche relative al mondo della disabilità offriranno ai partecipanti informazioni di valore e raccoglieranno domande e spunti operativi.

Il Primo incontro “I Servizi Sanitari per le persone con disabilità” si terrà il giorno 8 aprile 2021 alle ore 14.30 e sarà realizzato da ASUGI.

I relatori saranno la Dott.ssa Louise Marin, Referente della riabilitazione e la Dott.ssa Angela Giovagnoli Responsabile della struttura semplice dipartimentale del Distretto Sanitario n°4.
Modererà la Dott.ssa Claudia D’Ambrosio, sociologa, collaboratrice di Televita.

Per partecipare basta andare sul sito http://eventi.triesteabile.it/ ed iscriversi.
Sul sito sarà data evidenza anche dei prossimi appuntamenti, che verranno lanciati a cadenza mensile.

Il Secondo appuntamento “I Servizi Sociali per le persone con disabilità” sarà realizzato con il Comune di Trieste, il Terzo “Un territorio attivo per la Disabilità” con la Consulta Provinciale dei Disabili e la partecipazione attiva delle tante realtà del 3 settore che si occupano di disabilità nella provincia di Trieste.

Insomma un percorso informativo e formativo completo ed inclusivo in linea con lo spirito di TriesteAbile.

TriesteAbile è un servizio di ASU GI, partecipato dal Comune di Trieste e gestito da Televita Spa in collaborazione con i vari soggetti del territorio che si occupano di disabilità.

Un “centro informativo integrato” basato su un sito web www.triesteabile.it ed un Numero Verde 800 399 299, che promuove concretamente la piena integrazione delle persone con disabilità nella provincia di Trieste, attivo da ormai 15 anni.

Vi aspettiamo online!

Trieste Città Abile