null STRADA DEL FRIULI RESTA ANCORA APERTA AL TRANSITO
30 dicembre 2020

STRADA DEL FRIULI RESTA ANCORA APERTA AL TRANSITO

La Strada del Friuli rimarrà ancora aperta al transito

Ne da comunicazione l'Amministrazione Comunale dopo aver consultato i tecnici del Servizio Strade e Verde Pubblico.

Le problematiche del cedimento del tratto di carreggiata sulla Strada del Friuli in prossimità di Contovello sono sotto controllo e verranno monitorate giornalmente fino alla data di inizio dei lavori che verranno appaltati dalla Protezione Civile Regionale.

La strada rimarrà aperta in quanto per il momento ci sono i presupposti tecnici e gli elementi per garantire il transito anche dei veicoli pesanti come i bus del trasporto pubblico locale. Il buon senso e le osservazioni in loco sono tali da far percorrere il transito in sicurezza a tutti i mezzi.

I tecnici monitoreranno quotidianamente la situazione attraverso l'effettuazione di due sopralluoghi giornalieri (uno alla mattina e uno al pomeriggio).

Da metà gennaio la ditta incaricata dalla Protezione civile regionale dovrebbe iniziare l'allestimento del cantiere e prendere in carico la situazione fino a fine dei lavori. Un intervento che, per le criticità operative, verrà eseguito a strada chiusa al traffico. Gli interventi saranno effettuati con la massima celerità facendo lavorare l'impresa con doppi turni in modo da riaprire la strada il prima possibile.

 

 

COMTS