STRADA DEL FRIULI RESTA ANCORA APERTA AL TRANSITO
Tipologia: Comunicato
STRADA DEL FRIULI RESTA ANCORA APERTA AL TRANSITO
Ne da comunicazione l'Amministrazione Comunale dopo aver consultato i tecnici del Servizio Strade e Verde Pubblico.
Le problematiche del cedimento del tratto di carreggiata sulla Strada del Friuli in prossimità di Contovello sono sotto controllo e verranno monitorate giornalmente fino alla data di inizio dei lavori che verranno appaltati dalla Protezione Civile Regionale.
La strada rimarrà aperta in quanto per il momento ci sono i presupposti tecnici e gli elementi per garantire il transito anche dei veicoli pesanti come i bus del trasporto pubblico locale. Il buon senso e le osservazioni in loco sono tali da far percorrere il transito in sicurezza a tutti i mezzi.
I tecnici monitoreranno quotidianamente la situazione attraverso l'effettuazione di due sopralluoghi giornalieri (uno alla mattina e uno al pomeriggio).
Da metà gennaio la ditta incaricata dalla Protezione civile regionale dovrebbe iniziare l'allestimento del cantiere e prendere in carico la situazione fino a fine dei lavori. Un intervento che, per le criticità operative, verrà eseguito a strada chiusa al traffico. Gli interventi saranno effettuati con la massima celerità facendo lavorare l'impresa con doppi turni in modo da riaprire la strada il prima possibile.
COMTS