null Sigillo trecentesco della citta’ alla pallamano Trieste nel 50° anniversario della sua fondazione
26 febbraio 2021

Sigillo trecentesco della citta’ alla pallamano Trieste nel 50° anniversario della sua fondazione

La consegna del sindaco Dipiazza alla presidente Orlich

“Come segno di stima, vicinanza e apprezzamento verso un sodalizio storico che ha sempre portato alto il nome della nostra città, ottenendo risultati unici in questa disciplina e svolgendo in mezzo secolo e ancora oggi un ruolo importante per la crescita di tanti giovani”.

Con questa motivazione il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato ieri sera (giovedì 25 febbraio) al PalaChiarbola, il sigillo trecentesco della Città alla Pallamano Trieste, in occasione del cinquantenario di fondazione che, come noto, ricorreva nel novembre del 2020, mese in cui non è stato possibile effettuare la consegna del riconoscimento causa restrizioni Covid.

Il sigillo è stato consegnato alla presidente Alessandra Orlich, prima dell'inizio degli allenamenti della squadra. Presenti anche il vicepresidente Michele Semacchi e il presidente onorario, professor Giuseppe Lo Duca, che nel 1970 fondò la Pallamano Trieste, il Club più titolato della pallamano italiana, con ben 17 Campionati nazionali, 6 Coppe Italia e 1 Handball Trophy e attualmente impegnato in Serie A 1ª Divisione Nazionale .

COMTS-GC

Sigillo trecentesco della citta’ alla pallamano Trieste nel 50° anniversario della sua fondazione