null Servizio Civile Nazionale con il Comune di Trieste per i giovani dai 18 ai 28 anni
25 settembre 2019

Servizio Civile Nazionale con il Comune di Trieste per i giovani dai 18 ai 28 anni

Un anno per gli altri, un anno per te

Fino al 10 ottobre alle ore 14.00 è possibile presentare domanda per prestare Servizio Civile presso il Comune di Trieste nell'ambito dei progetti “Persone al Centro: attività di socializzazione rivolte alle persone ospiti delle strutture residenziali del Comune di Trieste” (8 volontari) e “Quasi Amici: percorsi di sostegno alle persone fragili” (10 volontari).

Il Servizio Civile Nazionale richiede un impegno di circa 20 ore settimanali, per 12 mesi, per il quale viene corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro.

 

Da quest’anno, gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Solo i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’UE e a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, o i cittadini di Paesi extra UE in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali con il format online da richiedere al Dipartimento.

 

Per informazioni sulla presentazione delle domande e sui progetti è possibile consultare i seguenti siti: ww.retecivica.trieste.it, www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it, www.serviziocivile.gov.it,

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it, www.infoserviziocivile.it

 

telefonare allo 040 6754927 / 6754606 / 6754390 o inviare una e-mail a ufficiodipiano@comune.trieste.it

 

COMTS