null San Nicolò si mette in moto e porta doni ai bambini meno fortunati
05 dicembre 2019

San Nicolò si mette in moto e porta doni ai bambini meno fortunati

L'iniziativa benefica del Circolo Ricreativo della Polizia Locale di Trieste ritorna il 7 dicembre

Sabato 7 dicembre alle 14, appuntamento in piazza Unità1!

Un invito a tutti i bambini ma anche a chi non lo è più e ha ancora voglia di sognare.

Come ogni anno - e sono ormai 23 - San Nicolò porterà i doni ai piccoli meno fortunati, scortato da centinaia2 di moto rombanti e strombazzanti!

Ritorna infatti San Nicolò si mette in moto, il clou della consueta maratona di beneficenza, organizzato dal Circolo ricreativo della Polizia Locale di Trieste “Roberto Tommasi”.

L'arrivo del Santo in piazza è già un evento in sé: negli anni passati è sceso da un treno (d'epoca), da una carrozza trainata da cavalli, da un motoscafo, da un vero elicottero, a bordo di un trattore e di un bus... si è perfino calato dalla finestra dell'ufficio del Sindaco!

E quest'anno? Chissà come arriverà? Basta venire, per saperlo.

In piazza resterà per un po', a disposizione dei bimbi per qualche foto.

Poi, sul tradizionale sidecar scortato da una nuvola di centauri, raggiungerà i bambini della Casa famiglia Gesù Bambino3, della Fondazione Luchetta-Ota-D’Angelo-Hrovatin4 e quelli di due case di accoglienza per ragazze madri5.

San Nicolò si mette in moto ha raggiunto la sua 23^ edizione con il contributo generoso ed entusiasta di tantissimi enti ed organizzazioni coinvolti dalla Polizia Locale, ai quali va il nostro grazie: Acegas-Aps-Amga, Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (118), Carabinieri, Corpo Forestale Regionale, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato (Polizia Ferroviaria, Polizia Marittima, Polizia Stradale, Scuola di Polizia, Polizia di Frontiera), Polizia Penitenziaria, Trieste Trasporti, Vigili del fuoco, e i più grandi gruppi motociclistici della provincia (oltre a molte piccole e grandi aziende e negozi locali).

 

 

1 il raduno delle moto è in piazza Oberdan alle 12:30

2 quest'anno si prevedono più di 500 moto

3 via Petronio

4 via Valussi

5 via Besenghi e via Navali