null Safer Internet Day. Insieme per una migliore connessione a internet
10 febbraio 2020

Safer Internet Day. Insieme per una migliore connessione a internet

Martedì 11 febbraio, dalle ore 10.00 alle 12.00, nella sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich incontro formativo per i ragazzi delle scuole. diretta sul canale youtube del Comune di Trieste

“Safer Internet Day. Insieme per una migliore connessione a internet”. E’ questo il tema dell’incontro, che si terrà martedì 11 febbraio, dalle ore 10.00 alle 12.00, nella sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich in via Rossini 4 a Trieste.

Promosso da Polizia di Stato, Ministero dell’Istruzione e Comune di Trieste, l’appuntamento offrirà ad una sessantina di ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (I C Roiano Gretta e IC San Giovanni) di approfondire le opportunità e conoscere i rischi della rete, favorendo sempre più un utilizzo consapevole di internet e dei social media.

Il programma della giornata prevede in apertura i saluti istituzionali del questore di Trieste Giuseppe Petronzi, dell’assessore comunale all’Educazione, Scuola e Ricerca e del direttore dell’Ufficio scolastico regionale Daniela Beltrame. Seguiranno gli interventi di Lorenzo Bandelli, direttore del Dipartimento Innovazione e Servizi generali su “Iniziative del Comune di Trieste sull’educazione al digitale”; di Manuela De Giorgi, dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni FVG su “Safe web – opportunità e rischi della rete”; di Luca Penna, vice ispettore del Compartimento di Polizia Postale su “Safe web – Internet, gaming e possibili pericoli”; di Christian Tosolin, social media manager del Comune sull’ “Utilizzo consapevole dei social media con focus su Tik Tok”; di Antonella Brecel del Coordinamento pedagogico organizzativo e gestionale del Comune su “La mia emoji sono io. Viaggio nel riconoscimento e nel rispetto delle proprie e altrui emozioni”.

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta web sul canale YouTube del Comune di Trieste e sarà seguito da più di 2000 studenti delle scuole del nostro territorio.

COMTS-GC