null Sabato 7 e lunedì 9 marzo, nella sala “Tergeste” del Municipio di Piazza dell'Unità, due incontri con la Consulta della famiglia.
04 marzo 2020

Sabato 7 e lunedì 9 marzo, nella sala “Tergeste” del Municipio di Piazza dell’Unità, due incontri con la Consulta della famiglia.

RINVIATI A DATA DA DESTINARSI
Sabato 7 e lunedì 9 marzo, nella sala “Tergeste” del Municipio di Piazza dell’Unità, due incontri con la Consulta della famiglia.

Due successivi incontri con la Consulta della Famiglia di Trieste, organizzati dal Comune di Trieste-Assessorato alla Famiglia, avranno luogo nei prossimi giorni, entrambi nella Sala “Tergeste” del Municipio (piazza dell'Unità 4/d), con l'intervento di autorevoli relatori e specialisti dell'argomento.

 

Sabato 7 marzo, alle ore 17.30, l'incontro su “Donne culla della vita” vedrà relatore il dottor Stefano Martinolli che affronterà il tema del miracolo della vita dal punto di vista rigorosamente scientifico, trattando in particolare la delicata relazione fra madre e bambino, proponendo anche spunti di letteratura e arte che valorizzano questo tema.

 

Lunedì 9 marzo, sempre alle ore 17.30, per “Donne in ascolto”, l'operatrice in biofertilità Manuela Fabro e la psicologa psicoterapeuta Laura Mullich dialogheranno con la referente di "Donne in ascolto" Chiara Pignedoli illustrando l'omonimo progetto che prevede uno spazio di sostegno psicologico alle donne che hanno vissuto una gravidanza interrotta, sia che si tratti di un’interruzione volontaria o di un aborto spontaneo o della perdita di un figlio alla nascita. Moderatrice dell'incontro sarà Marina del Fabbro presidente dell'UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori).

 

A entrambi gli appuntamenti presenzierà il Vicesindaco con delega alla Famiglia del Comune di Trieste.

COMTS - FS