null SIS_(Servizio_Integrativo_Scolastico)

SIS (Servizio Integrativo Scolastico)

Il SIS è un servizio che svolge una funzione educativa a integrazione della scuola primaria e secondaria di 1° grado. È attivo presso i Ricreatori in collegamento con alcune scuole primarie (con lingua d'insegnamento italiana e slovena) nonché secondarie di 1°grado (con lingua d'insegnamento italiana). L'accoglimento al servizio dei nuovi iscritti viene reso noto dopo l'elaborazione delle graduatorie che vengono pubblicate entro il mese di febbraio. E' possibile comunque presentare e accogliere domande pervenute successivamente ("fuori termine") in caso ci sia disponibilità di posti. I minori già frequentanti vengono riconfermati d'ufficio.

Come fare

  • Il minore deve essere iscritto presso la scuola di cui richiede il SIS.

  • L'accoglimento al servizio dei nuovi iscritti viene reso noto dopo l'elaborazione delle graduatorie che vengono pubblicate entro il mese di febbraio. E' possibile comunque presentare e accogliere domande pervenute successivamente ("fuori termine") in caso ci sia disponibilità di posti. I minori già frequentanti vengono riconfermati d'ufficio.

    Si rende noto che, con Delibera Consiliare n. 34/17, il servizio invernale dei ricreatori è stato escluso ai fini del calcolo delle riduzioni tariffarie applicate per più minori afferenti lo stesso nucleo familiare frequentanti servizi educativi omogenei per periodo di funzionamento (nidi d'infanzia comunali e convenzionati, punti gioco, sezioni primavera, scuola d'infanzia comunali e convenzionate, SIS).

Entro quanti giorni: 30

Cosa fare

Il pagamento della retta SIS avviene su ricevimento fattura, spedita agli utenti dalla Società Esatto S.P.A., e può essere effettuato con bollettino di conto corrente postale allegato alla fattura oppure tramite il sistema PAGO PA: https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=L424

 

Dove andare

Sede

Trieste, via del Teatro Romano 7/f

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:00 - 12:00
Lunedi e Mercoledi 14:00 - 16:00

Trasparenza

Atto primario: Regolamento, N°: 3000 Del: 3000,

  • Carta dei Servizi dei Ricreatori Comunali

     

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • dott.ssa Manuela Salvadei

  • in via giurisdizionale ricorso al TAR Friuli Venezia Giulia entro 60 giorni

Data di aggiornamento: 20.08.2019