null RespiriAmo Trieste - Partecipa alla ricerca della Regione FVG sulla mobilità sostenibile a Trieste, compilando il questionario!
23 marzo 2021

Compila il questionario online! Partecipa alla ricerca della Regione FVG sulla mobilità sostenibile a Trieste

Compila il questionario online! Partecipa alla ricerca della Regione FVG sulla mobilità sostenibile a Trieste

respiriAMO TRIESTE è un progetto di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile nella città di Trieste, realizzato per la Regione FVG - Direzione Centrale Difesa dell'Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, in particolar modo la mobilità lenta (Slow Mobility), attraverso azioni di promozione e sensibilizzazione, affinché diventi abituale preferire nel quotidiano lo spostamento a piedi o con mezzi ecosostenibili, abbandonando e/o riducendo l’utilizzo dell’automobile e/o dei mezzi inquinanti, oltre a proporre idee innovative e funzionali è necessario che il comportamento delle persone cambi.

Le scelte del cittadino, infatti, sono fondamentali nel passaggio alla mobilità sostenibile, giocando un ruolo chiave nel successo di tale transizione.

È su questo assunto che vengono ideate le azioni del progetto pilota denominato “respiriAMO Trieste” e la finalità del questionario proposto è quella di indagare il rapporto e la ‘connessione’ tra cittadino e mobilità sostenibile.

Partecipa alla ricerca della Regione FVG sulla mobilità sostenibile a Trieste, compilando il questionario entro il 16 aprile!

Contribuisci anche tu alla salvaguardia ambientale, grazie alle tue risposte preziose RespiriAMO TRIESTE