null Promozione iniziative istituzionali tramite l'Ufficio Mobile
07 giugno 2019

Promozione iniziative istituzionali tramite l’Ufficio Mobile

L'Ufficio Comunicazione svolge la propria attività di informazione e comunicazione istituzionale principalmente attraverso gli sportelli dedicati (U.R.P., Informagiovani e Centro di Informazione europea Europe Direct) siti in via della Procureria 2a, per il tramite del sito web istituzionale, ma anche attraverso l'utilizzo di una postazione mobile che consente di raggiungere le persone nel loro contesto di vita, facilitando la costruzione di un dialogo virtuoso tra Comune e cittadini.
Promozione iniziative istituzionali tramite l’Ufficio Mobile

Queste iniziative di comunicazione sul territorio rientrano in un progetto più ampio denominato “Comune Mobile” che prevede l'utilizzo del un mezzo dedicato (Ufficio Mobile), dono della Fondazione CRTrieste. Il progetto intende, tra le varie finalità, promuovere l'informazione turistico-culturale a supporto delle principali iniziative promosse e coordinate dall'amministrazione.

In quest'ottica, si ritiene opportuno prevedere alcune uscite dell'Ufficio Mobile sul territorio, in centro città e periferia, nel periodo estivo (da maggio a settembre 2019) per dare informazioni alla cittadinanza, in particolare su tematiche inerenti l'ufficio zoofilo, sulle attività dell'Informagiovani - anche in relazione al nuovo progetto in sinergia con il PAG – sulle iniziative promosse dall'Ufficio per le Pari Opportunità, su temi riguardanti l'ambiente, nonché per promuovere alcune iniziative istituzionali in atto o in programmazione da parte di alcuni Servizi.

Le uscite previste nei mesi di maggio e giugno 2019 sono le seguenti:

• mercoledì 29 maggio 2019 (ore 10.00 - 12.00) – Campo San Giacomo;
  • mercoledì 12 giugno 2019 (ore 10 -12) - v. Don Pietro Cenati - Borgo San Sergio, in concomitanza al mercatino;
  • giovedì 27 giugno 2019 (ore 10 -12) - via Bellini in prossimità del Passaggio Joyce.

Soltanto in caso di forte maltempo le uscite saranno sospese.