null Progetto Faffin'Around e i Volontari Internazionali. I giovani di Trieste imparano l'inglese divertendosi
05 agosto 2019

Progetto Faffin’Around e i Volontari Internazionali. I giovani di Trieste imparano l’inglese divertendosi

Domani, martedì 6 agosto, alle ore 11.00, nella Sala Comunale A.Fittke, la conferenza stampa di presentazione del nuovo modulo

Dopo la prima edizione di successo con 20 studenti e circa 150 ore di lezione in sole tre settimane, il nuovo modulo di FAFFIN' AROUND/RELAX AND LEARN YOUR ENGLISH (letteralmente bighellonando) sarà presentato in conferenza stampa, DOMANI, martedì 6 agosto, alle ore 11.00, nella sala comunale A. Fittke di piazza Piccola 3, dall'Assessore ai Giovani Francesca De Santis.

Prosegue a pieno ritmo dunque il progetto che ha l’obiettivo di aiutare i giovani a familiarizzare con l'inglese: il 29 luglio scorso sono arrivati in città altri 9 ragazzi provenienti da tutto il mondo grazie al progetto Help 2 Help, promosso dal PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste e dall'associazione AIESEC Italia. Attraverso la mobilità internazionale e la solidarietà, i giovani volontari (il secondo gruppo dopo l'esperienza di giugno e luglio con 8 coetanei) stanno realizzando attività informali in inglese per supportare studenti in difficoltà e per sviluppare la competenza linguistica negli under 35. Il tutto gratuitamente.

 

Comts/RF