null Presentazione del Radiodramma realizzato dai Ricreatori Comunali
05 luglio 2019

Presentazione del Radiodramma realizzato dai Ricreatori Comunali

Presentazione ufficiale del radiodramma Pik Badaluk prodotto dai ricreatori comunali in sala giunta del comune di trieste giovedì 18 luglio 2019 ore 11.00

Giovedì 18 luglio 2019 alle ore 11.00 nella Sala Giunta del Comune di Trieste, in piazza Unità d’Italia n. 4, l’Assessore Angela Brandi presenterà il radiodramma Pik Badaluk, risultato del percorso di educazione musicale per i ricreatori comunali RICREa Musica: la musica e il suono per la narrazione – ambientazione sonora e musicale realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica 55/ Casa della Musica, con l’obiettivo di sostenere e promuovere la cultura e la pratica musicale tra i ragazzi.

Ispirandosi alla storia resa celebre dalla scrittrice tedesca Grete Meuche, sono state create una sceneggiatura e una scenografia sonora di commento, arricchimento e completamento della narrazione, con i ragazzi protagonisti e autori di tutte le parti narrative, musicali e di ambientazione sonora.

Presentazione del Radiodramma realizzato dai Ricreatori Comunali