null Presentato dal vicesindaco Polidori il bilancio attivita’ con gli interventi svolti dalla Polizia locale di Trieste
11 giugno 2019

Presentato dal vicesindaco Polidori il bilancio attivita’ con gli interventi svolti dalla Polizia locale di Trieste

Giovedi’ 13 giugno, alle ore 10.00, in via doberdo’ a Opicina il 157° anniversario del corpo
Presentato dal vicesindaco Polidori il bilancio attivita’ con gli interventi svolti dalla Polizia locale di Trieste

Con 29 nuovi assunti, dopo 18 anni, la Polizia locale ha ringiovanito il suo Corpo e punta ad essere sempre più presente e vicina a cittadini e territorio. La prima conclusione dell’armamento della Polizia locare arriverà entro in primi mesi del prossimo anno. Entro un mese e mezzo sarà operativo a Opicina il nuovo distretto a servizio di tutto l’altipiano ed ipotizziamo anche un nuovo punto operativo in Porto Vecchio. Cercheremo anche di rafforzare ancora il servizio delle guardie ambientali e a ripartire con i controlli serali nei mesi estivi per far fronte alla sicurezza stradale.

Queste le principali novità illustrate dal vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Trieste Paolo Polidori che, assieme al comandante della Polizia locale Walter Milotti e al vice Paolo Jerman, ha tenuto oggi (martedì 11 giugno) nella sala giunta del Municipio una conferenza stampa per fare il tradizionale e puntuale bilancio sull’attività svolta svolta dalla Polizia locale di Trieste nel periodo 2018 inizio 2019.

Polidori ha ribadito “la spiccata attenzione al controllo e presidio del territorio (anche ai fenomeni delle deiezioni canine e all’abbandono dei mozziconi di sigaretta), il presidio delle Rive per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi, le sanzioni per non utilizzo delle cinture e per l’uso non consentito dei telefonini alla guida, con l’obiettivo di rendere la città sempre più vivibile, sicura e fruibile per tutti i cittadini”.

Tutti i dati contenuti nel “report” sono stati quindi illustrati e approfonditi dal comandante Walter Milocchi (vedi “report” allegato) che ha ricordato come la festa del che ha ricordato anche 157° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia municipale di Trieste si terrà giovedì 13 giugno, alle ore 10.00, nel piazzale del Centro Civico in via Doberdò a Opicina, dove sarà presto operativo il nuovo distretto, ulteriore punto di riferimento a servizio della sicurezza dell’Altipiano e del nostro territorio.

COMTS-GC