null Presentato al sindaco Dipiazza il libro di Carmine Caprioli “Trieste ti voglio bene assai”
10 marzo 2021

Presentato al sindaco Dipiazza il libro di Carmine Caprioli “Trieste ti voglio bene assai”

“Ho voluto ringraziare la città che mi ha accolto: giovane, solo, preoccupato, con il destino che si presentava incerto, ma da subito si è mostrata madre affettuosa e disponibile. Pensate che quando arrivai a Trieste, mi meravigliavo che la gente, quando la incontravi per strada e la guardavi qualche attimo di più, ti salutava senza conoscerti”

Inizia così il libro “Trieste Ti voglio bene assai” - Luglio Editore, scritto da Carmine Caprioli, già imprenditore e dirigente della Triestina Calcio, presentato al sindaco Roberto Dipiazza nel corso di un cordiale e amichevole incontro, svoltosi nel salotto azzurro del palazzo municipale.

Pagine semplici e dirette che descrivono il grande e indissolubile legame dell’autore con Trieste, ripercorrendo la sua vita, come in un romanzo, fatto di alti e bassi, tra momenti di notorietà e fatti di cronaca, immagini di un passato non troppo lontano, che rivivono e fanno riflettere su tanti destini. “In me - scrive Carmine Caprioli – non c’è mai stata nessuna “velleità letteraria”, ma solo il desiderio di lasciare qualche testimonianza e un ricordo ai miei figli, alla mia famiglia, rispondendo per quanto possibile a qualche perché”.

Il sindaco Roberto Dipiazza ha ringraziato Carmine Caprioli per il gradito dono, un libro che testimonia l’amore dell’autore per Trieste.

COMTS-GC

Presentato al sindaco Dipiazza il libro di Carmine Caprioli “Trieste ti voglio bene assai”