null Premio Letterario Friuli Venezia Giulia e Premio Umberto Saba Poesia. Domani, martedì 8 settembre, alle ore 11.00, all’Auditorium del Revoltella, conferenza stampa di presentazione  
07 settembre 2020

Premio Letterario Friuli Venezia Giulia e Premio Umberto Saba Poesia. Domani, martedì 8 settembre, alle ore 11.00, all’Auditorium del Revoltella, conferenza stampa di presentazione  

 Domani, martedì 8 settembre, alle ore 11.00, nell’Auditorium del Revoltella, in via Diaz 27, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Letterario Friuli Venezia Giulia e Premio Umberto Saba Poesia.
    A pordenonelegge 2020 il debutto dei due riconoscimenti che la Regione Friuli Venezia Giulia ha ideato per celebrare la tradizione culturale, letteraria e poetica del territorio e per promuovere, con le generazioni contemporanee di autori, saggisti e poeti, la conoscenza del patrimonio regionale di luoghi, opere, tradizioni. Il Premio Umberto Saba Poesia è co-promosso con il Comune di Trieste.

    Con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia interverranno l’Assessore regionale alla Cultura, il Sindaco di Trieste, l’Assessore alla Cultura del Comune di Trieste, l’Assessore alle Attività economiche e ai Teatri, il presidente di Fondazione Pordenonelegge, e il direttore artistico di pordenonelegge, e inoltre i presidenti di Giuria del Premio Letterario Friuli Venezia Giulia e del Premio Umberto Saba Poesia.

info: www.pordenonelegge.it