null Oggi lavoro con mamma e papa’ - ritorno in municipio
30 ottobre 2019

Oggi lavoro con mamma e papa’ - ritorno in municipio

Si ripete e rinnova l’iniziativa del comune di Trieste che avvicina e apre le porte ai figli dei propri dipendenti
Oggi lavoro con mamma e papa’ - ritorno in municipio

L'illustrazione del quadro allegorico di Cesare dell'Acqua nella sala del Consiglio comunale, la visita al salotto azzurro e alla galleria dei Sindaci. Sono stati questi alcuni dei momenti più significativi vissuti oggi pomeriggio (mercoledì 30 ottobre) da un gruppo di dipendenti comunali che con i loro figli hanno aderito all’iniziativa "Oggi lavoro con Mamma e Papà - Ritorno in Municipio”.

L’ormai tradizionale e apprezzato appuntamento promosso dal Comune di Trieste ha visto aprire le porte del Municipio a un folto gruppo di figli di dipendenti comunali che hanno avuto modo - accompagnati dal prof. Maurizio Lorber, curatore del Servizio Musei e Biblioteche e dal volontario del FAI Giuliano Merola - di visitare, conoscere e approfondire aspetti su alcuni dei luoghi più suggestivi della vita istituzionale della nostra città.

I ragazzi con i loro genitori sono stati accolti dall’assessore alle Risorse umane e Benessere lavorativo Michele Lobianco, che portato un breve saluto e sottolineato la validità di un’iniziativa consolidata, che vuole essere un piccolo speciale momento per far conoscere i luoghi di lavoro dei propri genitori e favorire anche un semplice, utile dialogo e confronto con questi giovani concittadini. “Momenti come questi -ha detto Michele Lobianco – sono utili e preziosi perché danno spazio all’umanizzazione e accrescono il benessere lavorativo. Inoltre sapere e conoscere dove lavora papà e mamma può diventare anche una positiva responsabilizzazione in più per questi nostri piccoli concittadini di oggi e futuri protagonisti del domani”.

COMTS-GC