null Nuovo sponsor della Pallacanestro Trieste
20 dicembre 2019

Nuovo sponsor della Pallacanestro Trieste

Siglato in Municipio, alla presenza del Sindaco Dipiazza, l’accordo con Bluenergy Group
Nuovo sponsor della Pallacanestro Trieste

Il nuovo sponsor della Pallacanestro Trieste, Bluenergy Group, riferimento del Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi diventa “Diamond Sponsor” della società Allianz Pallacanestro Trieste. L’accordo è stato siglato oggi, nel salotto Azzurro del Municipio - alla presenza del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dell’assessore regionale all’energia e sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro - dal presidente della Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci, dal fondatore di Bluenergy Group Gianfranco Curti e dall’amministratore delegato Alberta Gervasio.

“E’ un evento straordinario – ha dichiarato il Sindaco Roberto Dipiazza che a suggello dell’accordo ha consegnato il Crest del Comune di Trieste – che preannuncia un fantastico 2020 assieme al recentissimo importante accordo stipulato per lo sviluppo del Porto Vecchio e all’inaugurazione avvenuta ieri della nuova Cittadella dello sport di via Locchi e tanti altri traguardi ancora. Sono molto affezionato a questa squadra che sono sicuro ci regalerà molte soddisfazioni in una città che ama moltissimo il basket”.

Il presidente Mario Ghiacci ha espresso grande soddisfazione: “Siamo orgogliosi di essere qui - ha affermato - per annunciare assieme a Comune, Regione e Bluenergy questa importante partnership. Si tratta dello sviluppo di un accordo già esistente, che conferisce ulteriore forza alla nostra società e ci permette di progredire nel percorso che abbiamo in mente per la Pallacanestro Trieste. Grazie a Bluenergy per la fiducia, che ricambieremo con tanto impegno. Il messaggio deve essere forte è chiaro: la nostra parola d'ordine adesso è consolidare e crescere, sempre con il supporto delle istituzioni, dei partner e del nostro splendido pubblico”.

Parole di soddisfazione sono state espresse dall’Assessore regionale Fabio Scoccimarro che ha evidenziato l’importanza dell’accordo e della stretta vicinanza alla squadra che rafforzerà il suo impegno anche grazie all’immancabile contributo dei tifosi che con calore e affetto sono sempre di grande aiuto e supporto.

“Sono molto lieta di annunciare il rafforzamento della partnership con Pallacanestro Trieste - ha aggiunto Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group - Non potevamo non sostenere la squadra più amata della città, una società con un progetto di crescita importante e che rappresenta un valore aggiunto per il basket italiano e per lo sport triestino. Siamo convinti che aziende come la nostra debbano impegnarsi con forza nel supportare le eccellenze del territorio. E Pallacanestro Trieste è un ottimo esempio. Per Bluenergy il legame con il territorio è fondamentale, nel business come nel sostegno ad attività benefiche, sportive o culturali. Come Trieste ha il basket nel suo DNA, così Bluenergy è fortemente legata alla città di Trieste: siamo da sempre presenti in città con i nostri presidi, alcuni dei nostri colleghi sono di Trieste e questa è stata una scelta naturale, scaturita dalla voglia di sostenere una squadra che ha così tanti sostenitori. Già da quest'estate, abbiamo scelto di essere al fianco di Pallacanestro Trieste. Ora, con questo importante progetto, vogliamo contribuire a dare a questa squadra nuova energia per crescere ancora e affrontare le prossime sfide”.

Da parte del fondatore di Bluenergy Gianfranco Curti sono stati ricordati gli inizi dell’attività della società nel Friuli Venezia Giulia fin dagli anni ‘60, una società in espansione che nel corso degli anni ha lavorato molto per ampliare la sua rete ed ora dà il contributo a una squadra che certamente darà importanti risultati”.

La partnership con Bluenergy Group, di durata triennale, arriva qualche settimana dopo l'annuncio dell'accordo con Allianz Spa, e consentirà a Pallacanestro Trieste di affrontare con ancor più forza le nuove sfide e i progetti di crescita della squadra, dopo il raggiungimento della massima serie nella stagione 2018-2019.

Si rafforza così un legame iniziato lo scorso luglio, quando Bluenergy ha scelto di avvicinarsi a Pallacanestro Trieste supportando la squadra e i suoi sostenitori, diventando sponsor della società biancorossa e permettendo di dilazionare in bolletta il costo dell'abbonamento alle partite in casa e, aderendo alla piattaforma "Siamo Trieste", facendo in modo che i clienti-tifosi potessero donare alla società sportiva parte della spesa di gas e luce.

La nuova partnership sviluppa i precedenti accordi, portando la sponsorizzazione a Diamond con l'inserimento del logo Bluenergy sul retro maglia e sui pantaloncini. Il logo della multiutility campeggerà inoltre sulla tre/quarti campo durante le partite della stagione regolare del campionato nazionale di basket LBA presso l'Allianz Dome e sui Led a bordo campo.

 

Comts/RF