null Nati per Leggere. Appuntamenti #abassavoce. 28 e 29 febbraio 2020
19 febbraio 2020

Nati per Leggere. Appuntamenti #abassavoce. 28 e 29 febbraio 2020

Nati per Leggere propone per l'ultima settimana di febbraio due appuntamenti con letture di qualità e consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita: VENERDÌ 28, dalle 17.00 alle 18.00, all’AMBULATORIO AMICO di Via Oriani 4, incontro mensile di promozione della lettura RISERVATO ai piccoli pazienti (0-6 anni) e alle loro famiglie.

SABATO 29, dalle 11.00 alle 13.00, alla LIBRERIA LOVAT (viale XX Settembre 20, 3. piano Centro Commerciale Oviesse), si terrà l'incontro mensile RISERVATO AGLI ADULTI (genitori, educatori, insegnanti e persone interessate) e curato della referente provinciale NpL Antonella Farina. Tema dell'appuntamento: “Gli Irrinunciabili 2019. 2.a parte: alla scoperta dei più bei libri per bambini da 0 a 6 anni, editi nel 2018-19 e selezionati dal Coordinamento regionale Nati per Leggere Friuli Venezia Giulia”. Incursioni di lettura delle volontarie NpL Trieste. Su richiesta si rilascia attestato di partecipazione.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

Il programma completo del primo trimestre 2020 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-gennaio-marzo-2020/

 

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

 

Recentemente Nati per Leggere Trieste ha aperto un gruppo su Facebook allo scopo di riunire le famiglie del territorio che partecipano agli incontri #abassavoce e di creare una comunità assieme ai volontari che donano tempo e voce per promuovere la lettura di relazione fin da piccoli. Tutti gli interessati sono invitati a iscriversi.

 

Info:Biblioteca Quarantotti Gambini, tel. 040 675 4767 bibliocom@comune.trieste.it

https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini

https://www.facebook.com/NpLFVG

Gruppo Facebook di Nati per Leggere Trieste (su iscrizione)

 

COMTS