null Mostra di Stefania Dei Rossi - Soggetti Interdetti
24 giugno 2021

Mostra di Stefania Dei Rossi - Soggetti Interdetti

Sala Comunale d'Arte, piazza dell'Unità d'Italia n. 4 - Trieste Periodo espositivo: 10-27 giugno 2021

Prosegue la mostra “Soggetti Interdetti” di Stefania Dei Rossi che sta ormai volgendo al termine; mancano infatti ancora pochi giorni prima della chiusura dell’esposizione, prevista per domenica 27 giugno.

 

Nella prima personale della giovane artista triestina sono esposte molte opere inedite, alcune delle quali hanno visto la luce proprio in occasione di questo evento.

 

Tutte le opere esposte sono interamente realizzate a matita e foglia oro.

 

Oltre alla tecnica, i vari disegni sono accomunati dalla presenza di un elemento onnipresente: il piedistallo.

 

Grazie a questo strumento ed all’accostamento con gli elaborati sfondi delle opere, i soggetti dei vari lavori vengono estraniati dalla loro naturale condizione e l’osservatore può ammirarli con occhi nuovi, quasi come se fosse la prima volta.

 

Ed è proprio grazie a questo estraniamento, a questa nuova condizione, che i soggetti ritratti diventano dei “Soggetti Interdetti”.

 

La presenza della foglia oro e della matita danno vita ad una tecnica originale ed unica nel suo genere, frutto di diversi anni di applicazione e studio da parte dell’artista.

 

L’accostamento di elementi così diversi tra loro (quali la matita – povera e semplice – e la foglia oro – prorompente ed opulenta) e la peculiare rappresentazione in sé stessa dei protagonisti delle opere, proiettano l’osservatore in atmosfere oniriche.

 

Ad oggi l’affluenza è stata molto buona; centinaia di appassionati d’arte hanno visitato la mostra e l’artista si dice davvero soddisfatta, sia per ciò che riguarda l’affluenza, sia per i pareri di chi ha visitato l’esposizione.

 

L'esposizione è visitabile sino alle ore 20 di domenica 27 giugno p.v.. Gli orari di apertura sono i seguenti: tutti i giorni (compresi i weekend) dalle 10_00 alle 13_00 e dalle 17_00 alle 20_00. Ingresso libero.

 

 

Contatti

Telefono: +39 351 9960680

Email: info@stefaniadeirossi.com

Sito web: www.stefaniadeirossi.com

Pagina Facebook: Stefania Dei Rossi - Oro e Disegni

Profilo Instagram: stefania_dei_rossi

 

COMTS