null Morte_-_dichiarazione_(decesso_avvenuto_nel_Comune)

Morte - dichiarazione (decesso avvenuto nel Comune)

Ai familiari del deceduto non è richiesta alcuna formalità presso l'Ufficio dichiarazioni di morte del Comune. Infatti se il decesso è avvenuto presso una struttura ospedaliera od un altro istituto l'avviso di morte e la relativa documentazione viene trasmessa d'ufficio dal Dirigente della struttura o da un suo delegato. Se il decesso è avvenuto presso una abitazione privata è l'Impresa di Pompe Funebri che provvede alla denuncia di morte e alla consegna della documentazione al Comune. L'ufficio provvede a rilasciare il permesso di seppellimento, a stilare l'atto, a comunicare il decesso ad altro comune (nel caso in cui il deceduto non era residente a Trieste), e ad aggiornare i dati nell'archivio anagrafico.

Come fare

  • Il decesso deve essere avvenuto nel territorio del comune.

Entro quanti giorni: 3

Dove andare

Contatti

0406758374

Sede

Trieste, passo Costanzi 2
2 Piano int. 216

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 08:30 - 12:00
Lunedi e Mercoledi 13:00 - 15:00

Trasparenza

Atto primario: D.P.R., N°: 396 Del: 2000,

Atto secondario: D.P.R., N°: 285 Del: 1990,

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 17.04.2019