null Martedi’ 3 novembre San Giusto patrono della citta’
30 ottobre 2020

Martedi’ 3 novembre San Giusto patrono della citta’

Giovedi’ 5 novembre nella chiesa di Sant’Antonio nuovo messa a ricordo dei caduti del novembre ‘53

Martedì 3 novembre, ricorrenza di San Giusto, Patrono della Città, in Cattedrale, con inizio alle ore 10.00, nel rispetto delle previste norme sanitarie, si terrà il solenne pontificale, presieduto dall’arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, al quale sarà presente anche il sindaco Roberto Dipiazza.

Giovedì 5 novembre, alle ore 17.00, nella chiesa del Sant'Antonio Nuovo, anziché nella chiesa nuova del Cimitero di Sant'Anna, sarà celebrata una santa messa per ricordare Pietro Addobbati, Erminio Bassa, Leonardo Manzi, Saverio Montano, Francesco Paglia, Antonio Zavadil, medaglie d’oro al merito civile, caduti nei “fatti del novembre 1953”. La messa sarà celebrata dal parroco don Roberto Riosa e sarà presente anche il sindaco Roberto Dipiazza.

A seguire, a cura della Lega Nazionale, si terrà la deposizione di una corona di alloro alla targa posta sotto il pronao della Chiesa stessa, mentre la tradizionale deposizione della corona al Monumento ai Caduti nel Cimitero di Sant'Anna è stata inserita nel "giro corone" svoltosi oggi (venerdì 30 ottobre). Celebrazione e deposizione della corona d’alloro si terranno nel rispetto delle previste norme anti Covid,

COMTS-GC