null Martedì 21 settembre, alle ore 16.30, Un Mondo di Storie dall'Europa alla Biblioteca Quarantotti Gambini
15 settembre 2021

Martedì 21 settembre, alle ore 16.30, Un Mondo di Storie dall’Europa alla Biblioteca Quarantotti Gambini

Martedì 21 settembre alle 16.30, nella sala adulti della Biblioteca Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 (a San Giacomo) il tradizionale appuntamento dedicato alle lingue europee concluderà la nona stagione di “Un Mondo di Storie”, l'iniziativa multiculturale rivolta a bambini dai 4 anni, ragazzi e adulti, ideata dalla biblioteca stessa assieme alla Biblioteca del Mondo ACCRI e a Nati per Leggere Trieste.

Durante il pomeriggio saranno proposti libri che hanno superato i confini del loro paese d’origine, essendo stati tradotti in molte lingue, rappresentando un ponte capace di unire i bambini del continente e del mondo.

La partecipazione è gratuita e, nel rispetto dei protocolli anti Covid19, la prenotazione è obbligatoria (mail a biblio@accri.it ). L'accompagnatore adulto deve indicare nella mail il proprio nome e nome ed età del minore. Si raccomanda di prenotare per tempo e di avvisare in caso di impedimento per permettere l’accesso alle persone in lista d’attesa. Per accedere alla biblioteca i maggiori di 12 anni devono esibire il green pass.

 

La nona edizione di Un Mondo di Storie vede la collaborazione di Nati per Leggere Trieste - all'interno del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 - Biblioteca del Mondo ACCRI e Bibliotequa dell'Associazione Senza Confini / Brez Meja ODV - entrambe facenti parte della Biblioteca Diffusa - e Libreria LibRIbelli, nonché il sostegno dell'Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona, della Microarea di Montebello e della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini. L'appuntamento del 21 settembre si avvale della collaborazione con l'Europedirect del Comune di Trieste, in occasione della Giornata Europea delle Lingue.

 

Info e prenotazioni: Biblioteca del Mondo ACCRI

Via Rossetti 78 - tel. 040307899 - biblio@accri.it

 

COMTS