null Lunedì 10 giugno, alle 17.30, al Museo di Storia Naturale, “Uomini di ieri e uomini di oggi: dall'evoluzione umana alla sovrappopolazione”
07 giugno 2019

Lunedì 10 giugno, alle 17.30, al Museo di Storia Naturale, “Uomini di ieri e uomini di oggi: dall’evoluzione umana alla sovrappopolazione”

Lunedì 10 giugno, alle 17.30, al Museo di Storia Naturale, “Uomini di ieri e uomini di oggi: dall’evoluzione umana alla sovrappopolazione”

Lunedì 10 giugno, alle ore 17.30 nella sala incontri del Museo Civico di Storia
Naturale di Trieste, in via dei Tominz, 4, si terrà un incontro sul tema "Uomini di ieri e uomini di oggi: dall'evoluzione umana alla sovrappopolazione". Parleranno Alice Testa e Natan Feltrin, con presentazione di Deborah Arbulla.

Affrontando i temi dell'evoluzione dell'uomo, dal passato più profondo ai giorni nostri, si cercherà di capire chi erano i nostri antenati, certo non le scimmie attuali e nemmeno i neanderthal. Sarà possibile indagare su come è comparso sulla terra il genere Homo e come la nostra solitudine attuale di specie sia molto recente, unica e senza differenziazione in razze. Natan Feltrin parlerà dei limiti del pianeta terra e di come la sovrappopolazione influisce sulla perdita di biodiversità e sui cambiamenti climatici. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info su www.museostorianaturaletrieste.it e sportellonatura@comune.trieste.it.

COMTS