null Incontri al salone degli incanti nell’ambito della mostra “Cyborn – l’alba di un mondo artificiale”
09 ottobre 2020

Incontri al salone degli incanti nell’ambito della mostra “Cyborn – l’alba di un mondo artificiale”

Nell’ambito della rassegna “Le forze della natura”, realizzati nell'ambito della mostra “Cyborn – L’alba di un mondo artificiale” allestita al Salone degli Incanti, in coorganizzazione tra Comune di Trieste e FIT, a cura di INFN, sono previsti due appuntamenti: sabato 10 ottobre, il prof. Gianrossano Giannini (Sezione INFN di Trieste) parlerà su "Gli acceleratori di particelle. Applicazioni alla radioterapia".

Domenica 11 ottobre, il prof. Franco Bradamante (Sezione INFN di Trieste) relazionerà su "Il CERN. Gli acceleratori di particelle".

I temi degli incontri, cui seguirà un dibattito aperto al pubblico, sono curati dai fisici dell’INFN, dell’Università e della SISSA . Gli appuntamenti si terranno nel Salone degli Incanti, a partire dalle 17.30 dove, a conferenza conclusa, i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di una visita guidata alla mostra “Cyborn – L’alba di un mondo artificiale”. Tra l’altro in occasione della Barcolana, fino a domenica 11 ottobre, il costo del biglietto d’ingresso a Cyborn è ridotto per tutti a 4€ (salvo ulteriori riduzioni per bambini e altre categorie) e l’orario di apertura prolungato fino alle ore 24. Il programma delle visite guidate gratuite è: mattino 10.30, 11.30 ; pomeriggio 15.30, 16.30, 17.30 e 18.30.

Info: Anna Paola Cuccarollo, Servizio di Direzione – INFN Sezione di Trieste annapaola.cuccarollo@ts.infn.it

 

COMTS