null Il Sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto l’ammiraglio Donato Marzano, presidente della Lega Navale Italiana
09 ottobre 2020

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto l’ammiraglio Donato Marzano, presidente della Lega Navale Italiana

In occasione della 52Barcolana, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricevuto in Municipio l’Ammiraglio Donato Marzano, Presidente della Lega Navale Italiana, accompagnato dal Vicepresidente, Ammiraglio Luciano Magnanelli, dal Presidente della Lega Navale-sezione di Trieste, Pierpaolo Scubini con Ennio Abate, Delegato Regionale.

Nel corso del cordiale incontro sono stati evidenziate le linee di indirizzo della Lega Navale, in particolare, il Presidente Marzano ha parlato della “costante attività di protezione ambientale e di promozione della ‘nautica solidale’ la quale si occupa di far vivere a tutti il mare. A Trieste la Lega Navale ha sempre guardato con grande interesse a tutto ciò che ha il mare al centro”. “La nostra città punta moltissimo sulla valorizzazione e lo sviluppo delle opportunità legate al mare e al suo Porto in fase di grande espansione”- ha sottolineato Dipiazza – e con la Barcolana, anche se quest’anno un po' ridotta, si aprono di anno in anno nuovi sbocchi in ambito economico, commerciale e turistico”.

Il Sindaco, ringraziando infine la Lega Navale per l’importante attività portata avanti a Trieste e nel Paese, a ricordo della visita, ha consegnato al Presidente Marzano il Gagliardetto con l’Alabarda simbolo della Città.

 

Comts/RF

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto l’ammiraglio Donato Marzano, presidente della Lega Navale Italiana