null Il Sindaco Dipiazza ha ricevuto in Municipio il Console generale della Repubblica di Macedonia del nord, Stojan Vitanov
06 ottobre 2020

Il Sindaco Dipiazza ha ricevuto in Municipio il Console generale della Repubblica di Macedonia del nord, Stojan Vitanov

Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricevuto in Municipio il Console generale della Repubblica di Macedonia del Nord, Stojan Vitanov.

La visita istituzionale è stata l’occasione per suggellare una reciproca collaborazione e per riaffermare l’importanza del dialogo e dell’incontro tra diverse culture. “Rafforzare le relazioni istituzionali nell’interesse della comunità – ha affermato Dipiazza, rivolgendo un caloroso benvenuto al Console - è fondamentale per instaurare nuove opportunità di promozione del territorio soprattutto in ambito economico. Il Console generale Vitanov, che ha parlato di una comunità macedone ben integrata a Trieste con circa 1500 persone, oltre alla presenza di una sede di industria metallurgica macedone a Monfalcone la quale opera anche a Trieste, ha sottolineato l’importanza dello sviluppo di reciproci rapporti economici riferendo dell’interesse da parte di investitori macedoni a Trieste.

Al termine del cordiale colloquio, il Sindaco Dipiazza ha rivolto un ringraziamento al Console generale Vitanov, in quanto “l’incontro odierno rappresenta un prezioso momento di conoscenza reciproca e di consolidamento del legame di amicizia”, infine seguito dal consueto scambio di doni: prodotti tipici della Macedonia e un libro con le più belle immagini di Trieste.


 

Comts/RF


 

Il Sindaco Dipiazza ha ricevuto in Municipio il Console generale della Repubblica di Macedonia del nord, Stojan Vitanov