null il Comune di Trieste concede gratuitamente alle farmacie l’occupazione del suolo pubblico per installare dove necessario le strutture esterne per le prestazioni dell’emergenza covid 19 (tamponi rapidi)
15 febbraio 2021

il Comune di Trieste concede gratuitamente alle farmacie l’occupazione del suolo pubblico per installare dove necessario le strutture esterne per le prestazioni dell’emergenza covid 19 (tamponi rapidi)

I dottori farmacisti interessati ad usufruire di questa agevolazione possono rivolgersi al Servizio Attività Economiche del Comune di Trieste scrivendo a questa mail: promozione@comune.trieste.it

Il Comune di Trieste, con apposita delibera, su proposta dell’assessore alle Attività Economiche Serena Tonel, approvata dalla Giunta in data odierna, concede a titolo gratuito l’occupazione del suolo pubblico per installare, dove necessario, le strutture esterne (tensostrutture/gazebi leggeri) per le prestazioni dell’emergenza Covid 19. Questo provvedimento del Comune è conseguente all'accordo tra Regione FVG e Ordine dei Farmacisti (Protocollo d'Intesa Regione FVG/FederFarma-AssoFarma/Farmacie Riunite del 2/2/2021) che si mettono a disposizione per effettuare i tamponi rapidi.
“Dopo una pronta interlocuzione nei giorni scorsi con l'ordine dei farmacisti e precisamente con il presidente dott. Marcello Milani e la vicepresidente dott. Laura Campagna – spiega l’assessore Tonel – il Comune fa la sua parte per agevolare questo servizio a beneficio dei cittadini e della salute pubblica nell'emergenza pandemica prevedendo la gratuità per l'occupazione del suolo pubblico (ai sensi dell'articolo dell'art. 13, comma 2 del “Regolamento Comunale per l’istituzione e la disciplina del canone unico e del canone di concessione per l’occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati) laddove le farmacie, non disponendo di sufficienti spazi propri interni, abbiano la necessità di predisporre strutture esterne per effettuare le prestazioni relative all'emergenza Covid”. “Inoltre - aggiunge Tonel - il Comune di Trieste, in accordo con l'Ordine dei Farmacisti, ha predisposto anche delle linee guida volte ad agevolare le procedure per l'allestimento delle strutture esterne e l'occupazione del suolo da parte delle farmacie interessate”.
I dottori farmacisti interessati ad usufruire di questa agevolazione possono rivolgersi al Servizio Attività Economiche scrivendo a questa mail: promozione@comune.trieste.it

Comts/RF