null I Ricreatori riaprono ai  ragazzi “grandi”. Al via dal 26 aprile le iscrizioni
21 aprile 2021

I Ricreatori riaprono ai  ragazzi “grandi”. Al via dal 26 aprile le iscrizioni

I Ricreatori riaprono ai  ragazzi “grandi”. Al via dal 26 aprile le iscrizioni

I ricreatori comunali riaprono le iscrizioni, per quest'ultima parte dell'anno scolastico, ai ragazzi nati negli anni tra il 2005 e il 2010.
    Le iscrizioni partiranno dal 26 aprile secondo le indicazioni presenti sul sito del Comune di Trieste dove sono riportati anche gli orari di accesso per ciascuna struttura, e si potrà cominciare a frequentare fin da subito.
    I posti disponibili in ogni ricreatorio sono 40 ma per il Pitteri di San Giacomo si arriva a 50, mentre non sarà possibile iscriversi al Brunner per limiti di capienza.
    “Abbiamo voluto rivolgere una particolare attenzione ai preadolescenti e agli adolescenti che hanno maggiormente subito i disagi del lungo periodo di isolamento e la cui presenza nei ricreatori è stata fortemente limitata dalle ridotte capienze degli spazi imposte dalle norme Covid”- ha spiegato l’Assessore comunale all’Educazione e Scuola Angela Brandi-. Con l'arrivo della bella stagione e l'uso ancora più assiduo del “campo” del ricreatorio, si è pensato di poter fare qualche apertura in determinate fasce orarie caratterizzate da minor affollamento”. “L'interesse del mio Assessorato per i “grandi” non è mai venuto meno – sottolinea l’Assessore - come conferma l'attenzione da sempre dedicata al progetto GROWING UP, nato per offrire attività esclusive ai ragazzi dagli 11 anni in su, e divenuto oramai punto di riferimento per i ragazzi e le loro famiglie. Non appena le misure anti-contagio lo permetteranno – aggiunge Brandi -, i ragazzi di GrowingUp riprenderanno  le passeggiate in natura, le pedalate, le gite in montagna che propongono una forma di tempo libero caratterizzato da stili di vita sani e a contatto con la natura”.
    Ai ragazzi verranno dedicate fasce orarie, spazi e attività dedicate che si inseriranno nelle proposte classiche del ricreatorio (laboratori, giochi, movimento) o nella realizzazione di eventi speciali, quali ad esempio uscite a piedi sul territorio.
   In allegato l'elenco delle strutture con i contatti mail, delle attività e del numero massimo degli iscritti accoglibili.

 

COMTS