null Giorno del Ricordo. Presidente Provincia di Novara ricevuto in Municipio dal vicesindac
10 febbraio 2020

Giorno del Ricordo. Presidente Provincia di Novara ricevuto in Municipio dal vicesindac

Nell’ambito delle iniziative e degli incontri del “Giorno del Ricordo”, il vicesindaco di Trieste ha ricevuto questo pomeriggio (lunedì 10 febbraio) nel salotto azzurro del palazzo municipale una delegazione di amministratori pubblici guidata dal presidente della provincia di Novara.

Nel corso del cordiale incontro è stata ribadita la massima collaborazione e il comune impegno a promuovere e favorire i valori legati al “Giorno del Ricordo”, uniti alla ferma attenzione affinché le tragedie e i drammi delle Foibe e dell’esodo istriano, fiumano e dalmata non vengano mai più dimenticati. Nell’occasione il presidente della Provincia di Novara ha annunciato la prossima inaugurazione di un monumento dedicato ai Martiri delle Foibe, invitando fin d’ora e il vicesindaco e l’Amministrazione comunale di Trieste ad essere presenti.

Anche Novara, con amministratori pubblici, rappresentanti di Associazioni di esuli e combattenti, sodalizi culturali, insegnanti e studenti delle scuole secondarie di II grado ha partecipato alla cerimonia odierna, svoltasi alla Foiba di Basovizza, monumento nazionale.

COMTS-GC