null Gestione Tassa Rifiuti e IMU
16 novembre 2020

Gestione Tassa Rifiuti e IMU

Si informa che la gestione delle entrate comunali del Comune di Trieste è affidata alla società Esatto SPA
Gestione Tassa Rifiuti e IMU

Per ogni informazione relativa alla Tassa Rifiuti, ll'IMU e agli altri tributi locali l'interessato deve pertanto rivolgersi ad Esatto spa.
Gli sportelli della società si trovano in p.zza Sansovino 2 a Trieste
Orari lunedì-martedì-giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00
mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:30
Numero verde 800 800 880

Si informa che, in considerazione della situazione sanitaria legata al Coronavirus (COVID-19), al fine di ridurre al massimo le situazioni di potenziale rischio a carico degli utenti e del personale di Esatto S.p.A. e in ottemperanza di quanto stabilito dalla normativa in tema di contenimento del contagio, da lunedì 26 ottobre la sede di p.zza Sansovino 2 a Trieste sarà accessibile, esclusivamente previo appuntamento telefonico, chiamando il numero verde 800 800 880 nei seguenti orari di apertura al pubblico:
lunedì-martedì-giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00
mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:30

Sul sito istituzionale della Società sono disponibili:

•  il Contact form (scheda di contatto)
  •  i servizi-on line per la consultazione della propria posizione e per i pagamenti e l'accesso al portale pagoPA  (previa registrazione al servizio)

Per quanto riguarda TARI / IMU / TASI la gestione comprende:

•  l'attività di informazione al pubblico;
  •  il ricevimento delle dichiarazioni e delle comunicazioni (ogni comunicazione o dichiarazione ad ogni effetto di legge inerente i tributi IMU e TARI) attraverso gli sportelli tradizionali, con supporto telefonico al call-center e attraverso canali di "contact form"  e posta elettronica: qualora disponiate di una casella di posta elettronica certificata potete utilizzare  l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)  esattospa_comunicazioni@legalmail.it (da utilizzare  per la trasmissione di documenti per i quali è necessaria la comprova della consegna o della data di consegna);
  •  la correzione e aggiornamento delle posizioni;
  • il controllo delle posizioni contributive;
  • l’invio degli avvisi di pagamento per la TARI e delle informative per l'IMU  (unitamente ai modelli F24 per i pagamenti);
  • l’invio degli avvisi di pagamento per la riscossione di  TARSU e TARES arretrata e il sollecito dei mancati pagamenti riferiti a Tassa Rifuti, l’IMU e la TASI.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della società