null Francesca Michielin protagonista del Concerto al tramonto in Porto Vecchio il 15 luglio 2021
25 maggio 2021

Francesca Michielin protagonista del Concerto al tramonto in Porto Vecchio il 15 luglio 2021

L’annuncio del Sindaco Dipiazza con l’Assessore ai Grandi Eventi De Santis 
Francesca Michielin protagonista del Concerto al tramonto in Porto Vecchio il 15 luglio 2021

Sarà Francesca Michielin la cantante protagonista del  CONCERTO estivo AL TRAMONTO 2021 in programma il 15 LUGLIO IN PORTO VECCHIO, promosso dal Comune di Trieste in collaborazione con FVG Music Live e VignaPR.  Lo hanno annunciato stamane in Municipio, in grande stile con il video dei momenti salienti del concerto di Brunori Sas dell’anno scorso,  il Sindaco Roberto Dipiazza con l’Assessore ai Grandi Eventi Francesca De Santis, alla presenza degli organizzatori Vignando e Tosolini, 
    “Partiamo alla grande nella stagione estiva con tante manifestazioni nel rispetto delle norme e questo concerto gratuito è un regalo fatto alla città che è anche una opportunità di rilancio turistico ha detto il Sindaco Dipiazza -. Speriamo di passare presto zona bianca così da ampliare i mille posti attualmente disponibili”.
    “Il concerto dell’artista Michielin è il proseguimento del percorso avviato lo scorso ottobre che ha visto l'Amministrazione comunale promuovere il primo concerto al tramonto in Porto Vecchio con Brunori Sas. Questo nuovo entusiasmante appuntamento vuole essere anche un grande evento di rinascita e di ripartenza per l’estate a Trieste. Una preziosa occasione per far sì che numerose persone prenotino un soggiorno a Trieste – ha affermato l’Assessore De Santis -. Abbiamo scelto Francesca Michielin perché è un’artista completa che ha collaborato con artisti di primo livello tra le più amate dal pubblico e dalla critica. E per far rivivere l’antico scalo con le note e le parole di una delle più apprezzate musicista contemporanea, in un orario che esalterà nella prima parte del concerto la luce più bella che si può ammirare quando ci si trova a due passi dal mare e, attraverso un disegno luci creato appositamente per l’evento, esalterà nella seconda parte del concerto l’opera d’arte contemporanea Echo Surrounding dell’artista venezuelana Elisa Vladilo, la Centrale Idrodinamica e il piazzale antistante il Magazzino 28.
    Michielin è stata protagonista assoluta dell’ultimo festival di Sanremo, piazzandosi al secondo posto con il brano “chiamami per nome”, salito in poche ore in vetta alla classifica dei brani più ascoltati e doppio disco di platino – ha spiegato Vignando -. Nel 2016 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision song contest. Da sempre molto sensibile alle tematiche social: i brani “Bolivia” e “Stato di natura”, pubblicato assieme ai Maneskin, sono stati nominati per il premio Amnesty International Italia. Da Franco Battiato a Elisa, passando per Fedez, Paradiso e Calcutta, ha collaborato con i più grandi di ieri e di oggi.

PER PRENOTAZIONI (attive a partire dalle ore 10:00 di martedì 15 giugno): App Eilo – https://eilo.it/
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Fvg Music Live – www.fvgmusiclive.itinfo@fvgmusiclive.it 
Vigna PR – www.vignapr.itinfo@vignapr.it

COMTS