null Festa della musica nel giorno del solstizio d’Estate
16 giugno 2021

Festa della musica nel giorno del solstizio d’Estate

Lunedi’ 21 giugno, alle 21.21, nella sala Luttazzi del Magazzino 26, in porto vecchio, la nuova orchestra Ferruccio Busoni dedica un concerto alla musica di W.A.Mozart nel 230° della morte
Festa della musica nel giorno del solstizio d’Estate

Lunedì 21 giugno, alle ore 21.21, nella Sala Luttazzi del Magazzino 26, nel Porto Vecchio di Trieste, in occasione della FESTA DELLA MUSICA nel giorno del SOLSTIZIO D’ ESTATE, la Nuova orchestra Ferruccio Busoni diretta da Massimo Belli, con il violinista Lucio Degani, saranno i protagonisti del concerto dedicato alla musica di Wolfgang Amadeus Mozart nel 230° anniversario della morte. Il concerto è organizzato dalla Nuova orchestra Ferruccio Busoni e dal Comune di Trieste – Assessorato alla Cultura e al Turismo, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura, Turismo FVG e Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Sarà un concerto dedicato ai capolavori mozartiani per celebrare la Festa della Musica nel giorno del Solstizio d’Estate, avvenimento che si tiene contemporaneamente in tutto il mondo. Una festa per il ritorno della Musica dal vivo, con gli esecutori e il pubblico, per rivivere dopo tanto le emozioni che solo la Musica può dare. Una festa, ma senza dimenticare i momenti drammatici e di sofferenza appena vissuti, nel rispetto e col ricordo di chi la Musica la ascolta dal Cielo.

Il bellissimo programma comprenderà di Wolfgang Amadeus Mozart la Serenata in RE maggiore KV 239 per archi e timpani, il Rondò per violino in DO maggiore KV 373 e la Sinfonia in SOL maggiore KV 199.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata attraverso l’invio di una mail indirizzata a segreteria@orchestrabusoni.it in cui deve essere inserito il nominativo e il numero di telefono. Vi verrà inviata una mail in risposta con l’assegnazione del posto. L’accesso in sala sarà consentito dalle ore 20.20.


 

COMTS