null Famiglia_-_Carta_Famiglia_-_Beneficio_Energia_Elettrica

Famiglia - Carta Famiglia - Beneficio Energia Elettrica

Per i titolari di Carta Famiglia è stato attivato il beneficio regionale di riduzione dei costi di sola energia elettrica relativo ai consumi effettuati nel 2018 (in cui NON è stato computato l'importo relativo al canone di abbonamento alla televisione per uso privato, né di altre utenze, per es. acqua). L’importo del beneficio verrà stabilito con successivo provvedimento regionale, una volta definito il numero totale dei richiedenti.

Come fare

  • Essere titolare di Carta Famiglia, in corso di validità al momento di presentazione della domanda.
    Se non si è in possesso della Carta Famiglia vedi procedimento Carta Famiglia.
    La validità della Carta Famiglia dura 12 mesi e decorre dal giorno in cui si presenta domanda di accesso oppure, se si è già titolari, dal giorno della domanda di rinnovo. E' necessario presentare un ISEE in corso di validità.
  • La domanda può essere presentata 18 marzo  ed entro il 20 maggio  2019
    Il beneficio verrà liquidato dal Comune e sarà disponibile:
    • in contanti presso qualsiasi filiale Unicredit sul territorio nazionale  oppure accreditato su conto corrente dopo la definizione degli importi del contributo “Energia Elettrica” da parte della Regione.
    L’avvenuta liquidazione dei benefici verrà comunicata ai titolari di Carta Famiglia tramite invio di  messaggio SMS.
     
    La domanda può essere:
    • inviata via P.E.O. (Posta Elettronica Ordinaria) o via PEC (Posta Elettronica Certificata) alla PEC del Comune di Trieste: comune.trieste@certgov.fvg.it, esclusivamente in formato PDF, e con allegata copia di documento di identità, specificando nell'oggetto della mail il nome del richiedente e il tipo di domanda (bonus EE, rinnovo, accesso, ecc.).  (N.B.: Formati diversi dal PDF non saranno accettati)
    • spedita a mezzo raccomandata r.r. indirizzata al Comune di Trieste – Protocollo Generale – via Punta del Forno n. 2a, firmata e con allegata copia di documento di identità
    • a mano  al Protocollo General, firmata e con allegato un documento di identità;
    • a mano  unicamente con appuntamento tramite il numero verde  800 884 800 dal lunedì al sabato in orario 9.00 -13. 00, oppure utilizzando l' applicazione “CodaQ” (www.CodaQ.it) per i dispositivi Android ed Apple scaricata sul proprio smartphone, consegnando la domanda presso il Dipartimento Servizi e Politiche Sociali - via Mazzini 25, stanza n. 111 allo “Sportello Famiglia”. 
      Si ricorda che negli orari dello Sportello Famiglia , solo nella giornata di Martedì  dalle 9.00 alle 12.30 l' accesso sarà libero ritirando il biglietto elimina-code al pian terreno di via Mazzini 25 e aspettando il proprio turno.  Il numero massimo di accessi previsto in questa giornata è fino ad esaurimento della disponibilità.

     

Entro quanti giorni: 180

Dal 18 marzo al 31 maggio 2019 lo Sportello Famiglia accoglierà domande solo previo appuntamento nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì tramite il numero verde 800 884 800 o scaricando l’APP CODAQ. Solo nella giornata di martedì l’accesso allo sportello è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cosa fare

  • Presentare:
    • la domanda (v. Mod. domanda) oppure disponibile presso lo Sportello Famiglia in via Mazzini, 25);
      • dichiarare nel modulo di domanda: il Codice POD (inizia con “IT003E0…”)
      • il totale degli importi delle fatture relativi ESCLUSIVAMENTE alla fornitura di energia elettrica ad uso domestico emesse nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2018, relative all’utenza presso cui è residente il nucleo familiare.
    • copia delle bollette e degli avvenuti pagamenti delle bollette oppure estratto conto del fornitore della sola energia elettrica della propria utenza.
    Mod. domanda 2019

Dove andare

Sede

Trieste, via Punta del Forno 2

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 08:30 - 12:30 | 14:00 - 16:30
Dal Martedi Al Mercoledi 08:30 - 12:30
Mercoledi 08:30 - 12:30 | 14:00 - 16:30
Dal Giovedi Al Venerdi 08:30 - 12:30

Contatti

800884800

Sede

Trieste, via Giuseppe Mazzini 25
int. 111

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi 09:00 - 12:30 | 14:00 - 16:30
Dal Martedi Al Mercoledi 09:00 - 12:30
Mercoledi 09:00 - 12:30 | 14:00 - 16:30
Dal Giovedi Al Venerdi 09:00 - 12:30

Trasparenza

Atto primario: L.R., N°: 11 Del: 2006,

  • L.R. 11/2006, art. 10 istituisce il beneficio denominato Carta Famiglia;
    DPReg. N. 038/Pres dd 25 febbraio 2016  Regolamento per l’attuazione di Carta Famiglia e successive modifiche;
    Deliberazione della Giunta Regionale n. 299 dd. 22/02/2019.

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 19.04.2019